Allegiant Air annuncia cambi ai vertici



Maurice J. Gallagher, Jr. assumerà il ruolo di Presidente Esecutivo; John Redmond aggiungerà il titolo di amministratore delegato

Allegiant Travel Company (NASDAQ: ALGT) ha annunciato oggi che Maurice J. Gallagher, Jr., presidente e amministratore delegato di Allegiant, assumerà il ruolo di presidente esecutivo del consiglio di amministrazione, mentre John Redmond, presidente della società, assumerà il ruolo aggiuntivo di amministratore delegato. La transizione entrerà in vigore il 1 giugno 2022.

“Sono entusiasta di annunciare John Redmond come prossimo CEO di Allegiant”, ha affermato Gallagher. “In qualità di membro del consiglio di Allegiant da quindici anni e presidente dell’azienda dal 2016, nessuno comprende la visione e la direzione strategica di Allegiant meglio di John. In verità, la promozione di John a CEO e il mio passaggio a presidente esecutivo ufficializzano semplicemente il titolo cambiamenti che hanno funzionato nella pratica negli ultimi anni. Sono fiducioso sotto la sua guida, Allegiant continuerà a rimanere in cima al settore in termini di redditività, innovazione ed eccellenza dei clienti e non vedo l’ora di supportare John e l’azienda nel mio nuovo ruolo .”

Gallagher ha anche notato che questa transizione creerà opportunità di mobilità verso l’alto all’interno dell’azienda, consentendo ulteriormente la continuità tra la direzione esecutiva mentre Allegiant esegue la sua strategia di crescita pianificata.

“Sono onorato di essere nominato il prossimo CEO di Allegiant Travel Company”, ha detto Redmond. “Sotto la guida trasformativa di Maury, Allegiant si è evoluta da un’unica compagnia aerea aerea a una compagnia di viaggi completamente integrata e ha completamente ridefinito il modo in cui i consumatori pensano ai viaggi di piacere. Non potrei essere più entusiasta delle opportunità future. La strategia, il modello e il piano sono saldamente in posizione e combinato con il nostro eccezionale team di gestione, non c’è limite a ciò che possiamo realizzare. Sono grato a Maury e al consiglio di amministrazione per la loro fiducia e fiducia in me e non vedo l’ora di consolidare il track record di successo di Allegiant. “

In qualità di presidente e CEO, Redmond guiderà un dinamico team dirigenziale con oltre 50 anni di esperienza in Allegiant. Sotto la guida e la direzione di questo team, supportato da un vasto e ampio gruppo di professionisti di talento del settore, Allegiant è stata costantemente una delle compagnie aeree di maggior successo negli Stati Uniti, registrando un eccezionale record di redditività. In qualità di presidente esecutivo e maggiore azionista della società, Gallagher continuerà a rimanere attivamente coinvolto nella direzione strategica della società.

Considerato a lungo un innovatore dirompente nello spazio aereo, Gallagher ha trascorso più di quattro decenni a sviluppare e costruire modelli di business delle compagnie aeree di successo, culminati con Allegiant. Quando Gallagher ha preso il controllo di Allegiant nel 2001, aveva un aereo e stava appena uscendo dalla bancarotta. Da lì, Gallagher ha trasformato l’azienda in una delle compagnie aeree più redditizie al mondo con più di 110 aeromobili, operando oltre 600 rotte attraverso più di 130 città degli Stati Uniti.

Redmond fa parte del consiglio di Allegiant dal 2007 tranne per una pausa di un anno nel 2013 mentre cercava un’opportunità in Australia. La sua nomina a CEO segue più di cinque anni come presidente di Allegiant, dove ha avuto la responsabilità di tutti gli aspetti commerciali e operativi dell’azienda.

Prima di entrare in Allegiant a tempo pieno, Redmond ha trascorso più di tre decenni nel settore dell’ospitalità. Ha ricoperto incarichi ai massimi livelli in alcuni dei più grandi e riconoscibili operatori alberghieri e di gioco del mondo, incluso il ruolo di presidente e amministratore delegato di MGM Grand Resorts, LLC. Redmond attualmente fa parte del consiglio di amministrazione di Vail Resorts Inc.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.