SAS apre nuove rotte per Toronto da Copenaghen e Stoccolma

il

Photographer Andy Prhat

SAS espande la sua rete in Nord America e avvierà rotte dirette per Toronto da Copenaghen e Stoccolma nel giugno 2022. SAS opererà tre voli settimanali da Copenaghen e quattro voli settimanali da Stoccolma con aeromobili A321LR nuovi di zecca.

Toronto è la quarta città più grande del Nord America, un centro internazionale per gli affari e la finanza, una città veramente cosmopolita con una vasta gamma di esperienze per i viaggiatori, dai principali eventi sportivi e culturali ai fantastici scenari all’aperto intorno ai Grandi Laghi.

“Siamo felici di annunciare i voli diretti dalla Scandinavia a Toronto, facendo il passo successivo nel rafforzamento della nostra rete in Nord America. Le nuove rotte di SAS renderanno il viaggio tra la Scandinavia e il Canada facile e conveniente per i nostri viaggiatori. I voli partono dalla Scandinavia a mezzogiorno e da Toronto nel pomeriggio, consentendo buoni collegamenti in entrambe le estremità verso altre destinazioni, afferma Karl Sandlund, EVP Commercial, SAS.

Le rotte dirette di SAS per Toronto inizieranno a giugno 2022, a condizione che SAS ottenga la necessaria approvazione dalle autorità. A breve inizieranno le vendite dei biglietti.

Le rotte di Toronto saranno operate da aeromobili A321LR in una configurazione a tre classi con 157 posti; 22 postazioni in SAS Business, 12 postazioni in SAS Plus (premium economy) e 123 postazioni in SAS Go (economy).

“SAS mira a essere un leader globale nell’aviazione sostenibile. Mentre continuiamo a introdurre gradualmente nuovi aeromobili a basso consumo di carburante, ora disponiamo di una delle flotte più moderne d’Europa. Il nuovo aeromobile all’avanguardia offrirà ai nostri clienti un modo di viaggiare più piacevole, confortevole e sostenibile”, continua Sandlund.

Nella prossima stagione estiva, SAS volerà verso un totale di sette destinazioni negli Stati Uniti e in Canada: Boston, Chicago, Los Angeles, New York, San Francisco, Washington DC e Toronto.

Orari da e per Toronto:
Copenaghen-Toronto: martedì, giovedì e sabato
Toronto-Copenaghen: lunedì, mercoledì e venerdì
Stoccolma-Toronto: lunedì, mercoledì, venerdì e domenica
Toronto-Stoccolma: martedì, giovedì, sabato e domenica

Fatti sull’Airbus 321LR
L’aereo ha 22 Business, 12 Plus e 123 Go, per un totale di 157 posti in un aeromobile a corridoio singolo. I sedili sono stati scelti appositamente per l’A321LR per ottimizzare il comfort in tutte e tre le classi di viaggio. I sedili in SAS Business sono letti completamente piatti e ci sono diversi scenari di luce d’atmosfera nelle cabine, oltre al Wi-Fi ad alta velocità. Ogni sedile è dotato di schermi IFE, alimentazione PC e/o USB hi-power. Il livello di rumore ridotto all’interno della cabina migliorerà ulteriormente l’esperienza di viaggio a bordo.
L’A321LR fa parte del continuo rinnovamento della flotta di SAS e ridurrà le emissioni a impatto climatico rispetto alle precedenti generazioni di aeromobili simili.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.