
Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale del mondo, ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Maldivian, la compagnia aerea nazionale e principale vettore nazionale delle Maldive, per esplorare le opportunità di pacchetti vacanze in codeshare, interline e congiunti.
I due vettori stanno rivedendo un accordo di codeshare che consentirà ai clienti di Emirates di prenotare e collegarsi comodamente da Malé a più di 15 destinazioni nazionali e internazionali servite da Maldivian.
Emirates e Maldivian esploreranno anche le opportunità di cooperare nei rispettivi gruppi di tour operator, per offrire ai clienti pacchetti su misura, inclusi soggiorni in hotel in resort di livello mondiale e tour esclusivi.

Emirates ha lanciato le operazioni alle Maldive nel 1987 e la compagnia aerea attualmente serve la nazione insulare con 28 voli settimanali, svolgendo un ruolo fondamentale nel sostenere la ripresa del commercio e del turismo del paese. La compagnia aerea è stata recentemente incoronata come miglior vettore delle Maldive, collegando 265.000 passeggeri alla nazione insulare dai principali mercati tra cui Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Stati Uniti, Russia e Germania.
Island Aviation Services Limited, fondata nel 2000, è interamente di proprietà del governo delle Maldive e ha sede nella capitale Malé. Maldivian, anche la compagnia aerea nazionale del paese, opera servizi tra le isole all’interno della contea, nonché servizi internazionali per l’India, il Bangladesh, la Thailandia e la Cina dal suo hub principale presso l’aeroporto internazionale di Velana.
Emirates ha attualmente in essere accordi di codeshare con 23 compagnie aeree partner e due compagnie ferroviarie. La compagnia aerea ha anche un accordo interline con oltre 115 compagnie aeree e compagnie ferroviarie.
Emirates ha riavviato in sicurezza le operazioni verso più di 120 destinazioni all’interno della sua rete globale, via Dubai.
