
United Airlines ha fatto questo annuncio:
United ha annunciato oggi l’intenzione di espandere il servizio verso una delle destinazioni turistiche più famose al mondo offrendo tre voli diretti a settimana, tutto l’anno, tra Newark e l’aeroporto internazionale di Città del Capo, soggetti all’approvazione del governo.
La United volerà con un Boeing 787-9 Dreamliner che include 48 posti reclinabili in classe business United Polaris®, 21 posti United Premium Plus® e 39 posti in Economy Plus®. Tutti i sedili sono dotati di intrattenimento su richiesta dello schienale per aiutare i clienti a passare il tempo e rilassarsi durante i loro viaggi.
United è l’unica compagnia aerea a offrire voli diretti tra gli Stati Uniti e Città del Capo e offre più voli per il Sud Africa rispetto a qualsiasi altro vettore nordamericano.
La United ha lanciato per la prima volta i voli per Città del Capo nel dicembre 2019 ed è diventata rapidamente una delle rotte internazionali principali della compagnia aerea. La compagnia aerea ha poi sfruttato questo successo in Africa con il lancio di voli tra New York/Newark e Johannesburg nel giugno 2021, un nuovo servizio tra Washington DC e Accra, in Ghana, nel maggio 2021 e tra Washington DC e Lagos, in Nigeria, nel novembre 2021.
Questo servizio ampliato rafforza anche la rete leader di United da Newark. United offre un servizio verso 74 destinazioni internazionali da New York/Newark, più di qualsiasi vettore statunitense. Nel 2022, la compagnia aerea introdurrà un nuovo servizio verso ulteriori destinazioni internazionali tra cui Palma di Maiorca, in Spagna; Azzorre, Portogallo; Bergen, Norvegia; Tenerife, Spagna e Nizza, Francia.