Austrian Airlines torna a Göteborg in Svezia

il


Austrian Airlines prevede di riprendere il servizio per l’aeroporto di Göteborg Landvetter (Göteborg) il 27 marzo.

La rotta ripristinata sarà operata tre giorni alla settimana con Embraer 195.

Gli aeroporti svedesi hanno rilasciato questa dichiarazione:

Austrian Airlines ha sospeso per alcuni anni il traffico verso Göteborg Landvetter durante la pandemia. Il vettore sta tornando e rilancerà la sua popolare rotta diretta verso la capitale austriaca.

Il servizio debutterà il 27 marzo quando i passeggeri potranno volare di nuovo direttamente da Göteborg Landvetter a Vienna tre volte alla settimana con Austrian Airlines. La compagnia aerea fa parte del Gruppo Lufthansa ed è membro di Star Alliance. La ripresa del servizio faciliterà ai viaggiatori da Göteborg il trasferimento sia a livello nazionale in Austria che nell’Europa centrale e orientale tramite l’hub di Austrian Airlines presso l’aeroporto di Vienna. Oltre ad Austrian Airlines, un altro operatore serve la rotta.

Negli anni precedenti lo scoppio della pandemia, circa 25.000 passeggeri volavano ogni anno da Göteborg a Vienna e il numero di viaggiatori tra le città è raddoppiato. La rotta è richiesta sia dai turisti che dai viaggiatori d’affari e c’è una distribuzione uniforme tra i passeggeri svedesi e austriaci. Sia Vienna che Göteborg sono destinazioni popolari per la fine settimana e l’orario di Austrian Airlines offre un buon collegamento per un weekend breve o lungo in una delle città.

A partire dal 27 marzo, Austrian Airlines opererà dall’Aeroporto di Göteborg Landvetter (GOT) – Aeroporto Internazionale di Vienna (VIE) con tre partenze settimanali il mercoledì, il venerdì e la domenica con un Embraer 195-jet.

Austrian Airlines è fortemente focalizzata sul lavoro di sostenibilità e sul raggiungimento degli obiettivi della International Air Transport Association, IATA, in termini di efficienza del carburante e riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Con l’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica che influiscono sul clima, la compagnia aerea offre ai viaggiatori l’opportunità di acquistare biocarburanti per tutto o parte del loro volo.

Austrian Airlines Flugzeugtaufe Central Europe, Flughafen Wien 13.11.2015 Foto: Michèle Pauty

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.