
@Airbus @JazeeraAirways
Jazeera Airways, la compagnia aerea kuwaitiana, ha siglato un ordine con Airbus per 28 aeromobili, di cui 20 A320neo e otto A321neo. L’ordinanza conferma il protocollo d’intesa annunciato a novembre 2021.
“Jazeera Airways è un partner di lunga data di Airbus e siamo lieti di vederli ampliare la loro flotta tutta Airbus con altri 28 aeromobili della famiglia A320neo”, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus e capo di Airbus International. “La famiglia A320neo offre le giuste dimensioni, economia e comfort per il cliente affinché Jazeera Airways possa servire la sua base di clienti in crescita e aprire nuove rotte in modo competitivo. Salutiamo il team Jazeera per il loro straordinario sviluppo e lo ringraziamo per la fiducia e per questo importante ordine”.
“Siamo lieti di confermare questo ultimo ordine con Airbus”, ha affermato Rohit Ramachandran, amministratore delegato di Jazeera Airways. “Prendendo entrambe le versioni A320neo e A321neo avremo una grande flessibilità per estendere la nostra rete a destinazioni a medio e lungo raggio dal Kuwait, offrendo ai passeggeri più scelta per viaggiare e godere di destinazioni popolari tanto quanto quelle meno servite”
La famiglia A320neo incorpora le più recenti tecnologie tra cui motori di nuova generazione, Sharklet e aerodinamica, che insieme offrono il 20% di risparmio di carburante e una riduzione di CO2 rispetto agli aeromobili Airbus della generazione precedente. La Famiglia A320neo ha ricevuto più di 7.400 ordini da oltre 120 clienti.