Air Lease Corporation annuncia il contratto di locazione di 25 nuovi Boeing 737-8 con Malaysia Aviation Group

il

Air Lease Corporation (NYSE: AL) ha annunciato il noleggio a lungo termine di 25 nuovi Boeing 737-8 con Malaysia Aviation Group (MAG), società madre di Malaysia Airlines Berhad (MAB) . La consegna dell’aereo alla compagnia aerea è prevista per l’inizio del 2023 fino all’inizio del 2026 dal portafoglio ordini di ALC con Boeing.

“ALC è lieta di annunciare questo importante accordo per 25 nuovi velivoli 737-8 con MAG”, ha affermato Steven F. Udvar-Házy, presidente esecutivo di Air Lease Corporation. “Questi 25 nuovi aeromobili Boeing aiuteranno a far crescere la rete di rotte in espansione di Malaysia Airlines e a migliorare le operazioni e l’efficienza della flotta della compagnia aerea”.

Izham Ismail, Group Chief Executive Officer di MAG, ha dichiarato: “Dopo una dettagliata procedura di gara nell’ultimo trimestre, siamo lieti di nominare ALC come noleggiatore di aeromobili per la nostra flotta di Boeing 737-8. Questo esercizio è legato ai termini ristrutturati del nostro portafoglio ordini esistente con Boeing. Siamo felici di avere in ALC un partner che si impegna a far parte dei nostri impegni futuri, come delineato nel nostro Piano aziendale a lungo termine 2.0 (“LTBP2.0”). Il 737-8 è la chiave per LTBP2.0 con le sue offerte di prodotti superiori e le migliori prestazioni della flotta che includono, tra l’altro, una migliore efficienza del carburante fino al 15%. Questo si allinea bene con il nostro viaggio verso la sostenibilità, consentendo anche a MAB di avere maggiore flessibilità e agilità per implementare le nostre future strategie di rete”.

Oltre a questi 25 Boeing, Malaysia Airlines dispone attualmente di sei Airbus A350-900 in leasing a lungo termine da ALC.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.