
· Cercasi otto giovani talenti per il programma di studio AIRcelerate
· Le domande ora sono aperte fino al 20 aprile 2022
· Corso di laurea triennale in Dual Aviation Management con incarichi pratici a partire da settembre 2022
· Il COO di Austrian Airlines Francesco Sciortino: “Con AIRcelerate, offriamo ai giovani talenti la struttura ottimale per diventare manager aeronautici competenti ed esperti.”
Il programma di formazione “AIRcelerate” è stato sviluppato nel 2018 per colmare la mancanza di specialisti in posizioni accademiche, dove è necessario un know-how specifico per le compagnie aeree e una comprensione dell’amministrazione aziendale. Il programma di formazione unico di Austrian Airlines offre ai talenti giovani e appassionati il miglior quadro possibile per iniziare la propria carriera nel settore dell’aviazione. AIRcelerate sta ora entrando nel suo quarto round: le domande possono essere presentate da oggi, 15 febbraio 15, fino al 20 aprile.
Perfetta combinazione di studio e pratica
A settembre 2022, la quarta generazione di AIRcelerate inizierà il programma di doppio studio presso Austrian Airlines. Per sette semestri, otto giovani talenti studieranno per la laurea in gestione dell’aviazione presso l’Università di scienze applicate di Worms in Germania. Oltre alla classica amministrazione aziendale, il programma in lingua inglese insegna agli studenti tutte le basi teoriche per gestire con successo una compagnia aerea. “Oltre agli incarichi operativi a terra o in volo, gli studenti imparano tutto ciò che devono sapere per entrare a far parte di Austrian Airlines subito dopo il programma attraverso la rotazione del lavoro in un’ampia gamma di dipartimenti, nonché in numerose fasi commerciali pratiche, progetti e formazione corsi. Offriamo le migliori opportunità per diventare manager dell’aviazione esperti e competenti durante l’intera fase di formazione”, afferma Francesco Sciortino, COO di Austrian Airlines. Durante il programma, i partecipanti saranno supportati anche da un mentore del team di gestione.
Nove degli attuali 17 AIRcelerator sono attivamente in formazione. Otto hanno già completato con successo il programma nel 2021, cinque di loro stanno ancora lavorando per Austrian Airlines in vari dipartimenti.
Austrian Airlines offre l’opportunità di sviluppo personale e professionale
Per acquisire esperienza internazionale e sviluppare i punti di forza personali, i partecipanti ad AIRcelerate hanno l’opportunità di studiare un semestre all’estero, ad esempio negli Stati Uniti, in Canada o in Cina. Un obiettivo principale del programma di tirocinante è anche il coaching completo e seminari per supportare lo sviluppo personale. Un’altra parte del programma è un incarico a un progetto dell’organizzazione umanitaria del Gruppo Lufthansa Help Alliance. Nelle prossime settimane, cinque AIRcelerater faranno volontariato in Gambia per “Sabab Lou”, un progetto in cui i giovani trovano nuove prospettive attraverso la formazione nel settore agricolo.
I partecipanti al programma AIRcelerate saranno impiegati presso Austrian Airlines fin dall’inizio e, oltre agli stipendi durante le fasi pratiche, riceveranno anche vantaggi per i dipendenti come voli scontati. I candidati interessati in possesso di diploma “Matura” o titolo equipollente che li abiliti agli studi universitari possono presentare domanda sul sito fino al 20 aprile 2022. I migliori candidati saranno poi invitati ad un centro di valutazione.