
Eastern Air Holdings e Flexport, la piattaforma per la logistica globale, hanno annunciato un contratto pluriennale per i servizi cargo che porterà la tanto necessaria nuova capacità nel mercato globale del trasporto aereo di merci. La Eastern dovrebbe iniziare a far volare i suoi Boeing 777 Express Freighters, una volta approvati dalla Federal Aviation Administration, due volte alla settimana tra l’aeroporto internazionale di Chicago (ORD) e l’aeroporto internazionale di Hong Kong (HKG), nonché l’aeroporto internazionale di Chicago (ORD) e l’Ho Chi di Saigon Minh City Airport (SGN) per conto di Flexport.
Il Boeing 777 Express Freighter orientale è il primo del suo genere sul mercato, progettato specificamente per le merci di e-commerce, e fornisce la capacità di carico tanto necessaria alla catena di approvvigionamento globale con la sua soluzione affidabile e a basso costo. Il design innovativo converte la cabina del ponte principale del Boeing 777 widebody, tradizionalmente un aereo passeggeri, in un vero aereo cargo che consentirà ai clienti Flexport – alcuni dei marchi globali più preziosi di oggi e società di e-commerce in rapida crescita – di soddisfare la domanda dei consumatori e mantenere merci in movimento.
Il servizio, che sarà presto lanciato, si unirà all’ampia rete globale di trasporto aereo di merci, container cargo station (CFS) e autotrasporti di Flexport. Poiché tutte le spedizioni sono gestite tramite la piattaforma Flexport, i clienti che utilizzano il servizio Eastern Boeing 777 Express Freighter beneficeranno del controllo end-to-end delle loro spedizioni e della visibilità continua dei traguardi raggiunti. Parte di una strategia completa della catena di approvvigionamento, i clienti Flexport che spediscono dagli hub asiatici nel Midwest degli Stati Uniti possono utilizzare i dati della piattaforma Flexport per determinare SKU di alto valore e dare priorità alle spedizioni per controllare i costi e massimizzare il valore della soluzione innovativa di Eastern.
Poiché il viaggio dei passeggeri rimane esaurito, i vincoli merci che incidono sulla catena di approvvigionamento globale continuano a persistere. Eastern ha acquistato cinque Boeing 777 per la conversione del carico, con un’opzione per acquisire 30 Boeing 777 aggiuntivi. Poiché la domanda guidata dall’e-commerce continua a crescere, questa nuova capacità fornita da Eastern e da partner come Flexport fornirà una soluzione innovativa per alleviare il dolore.