QANTAS ESTENDE LA KANGAROO ROUTE A LONDRA ATTRAVERSO DARWIN


Qantas continuerà a effettuare i suoi doppi voli diretti giornalieri dall’Australia a Londra via Darwin a causa dell’incertezza continua sulla riapertura del confine con l’Australia occidentale e dei requisiti di test per i passeggeri in transito attraverso Singapore.
Quando i viaggi internazionali sono ripresi nel novembre dello scorso anno, ma l’Australia occidentale è rimasta chiusa, Qantas ha temporaneamente dirottato il suo servizio da Perth a Londra via Darwin.
Qantas ha lavorato a stretto contatto con il governo del Territorio del Nord per creare Darwin come hub alternativo, consentendo ai passeggeri di arrivare o transitare attraverso la capitale del Territorio mentre tornavano a casa in Australia o viaggiavano all’estero per riunirsi con i propri cari.
Il servizio Perth-Londra doveva tornare ad operare via Perth ad aprile, ma con il governo dell’Australia occidentale che deve ancora confermare una data di riapertura per lo stato, Qantas continuerà a operare la rotta via Darwin almeno fino a giugno 2022.
Per semplificare le disposizioni di transito per i passeggeri, Qantas continuerà anche a operare il volo da Sydney a Londra via Darwin invece che attraverso Singapore fino a giugno 2022.
Il CEO del gruppo Qantas, Alan Joyce, ha affermato che il sostegno del governo del NT ha permesso a Qantas di rilanciare la rotta chiave Australia-Regno Unito e l’estensione offre al Territorio del Nord il vantaggio aggiuntivo di capitalizzare sulla domanda di viaggi internazionali repressa.
“Il lavoro del Primo Ministro e del suo team, e la collaborazione dell’aeroporto di Darwin, hanno reso possibile la gestione e ora l’estensione di questo servizio. Grazie al loro aiuto, volare tra l’Australia e Londra è stato molto più facile di quanto non sarebbe stato altrimenti”, ha affermato Joyce.
“Questa estensione almeno fino a metà giugno significa che il Top End ha diversi mesi per sfruttare adeguatamente l’apertura dei confini dell’Australia a tutti i turisti. È una grande opportunità per incoraggiare migliaia di visitatori a fermarsi a Darwin per vedere cosa ha da offrire il NT”.
Qantas attualmente opera voli giornalieri da Melbourne e Sydney a Londra (via Darwin) sul suo 787 Dreamliner.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.