EFW si assicura i nuovi ordini per 2 A321P2F da SmartLynx

il

Elbe Flugzeugwerke (EFW), ditta di eccellenza per le conversioni di cargo Airbus e joint venture di ST Engineering e Airbus, ha annunciato oggi nuovi ordini per sei ordini da passeggeri a cargo (P2F) di A321 da parte di SmartLynx Airlines (SmartLynx), un charter europeo ACMI e operatore cargo. Quest’ultimo ordine aumenterà notevolmente la flotta di aeromobili cargo narrowbody di Smartlynx, che attualmente utilizza un aereo A321P2F convertito da EFW.

Le conversioni sono previste nel 2022 e nel 2023 e saranno eseguite presso i siti di conversione di ST Engineering a Singapore e in Cina. SmartLynx opererà tutti e sei gli aeromobili A321P2F per DHL in Europa.

SmartLynx ha ordinato sei aerei cargo A321P2F convertiti EFW da operare per DHL in Europa

“Questi nuovi ordini, che sono arrivati ​​​​dopo che SmartLynx ha noleggiato e gestito il suo primo aereo cargo A321P2F convertito da EFW, è un marchio di approvazione per le nostre soluzioni di conversione”, ha affermato Andreas Sperl, CEO di EFW. “Siamo fiduciosi che i nostri programmi P2F creeranno un grande valore per clienti come SmartLynx, poiché pianificano di far crescere la propria flotta con velivoli cargo affidabili e ad alte prestazioni”.

“Siamo lieti di lavorare con EWF verso il nostro obiettivo di diventare il più grande operatore di cargo A321, poiché siamo convinti che questo tipo di aeromobile diventerà la prima scelta per i clienti a livello globale”, ha affermato Zygimantas Surintas, CEO di Smartlynx Airlines. “Ci sono molti vantaggi per l’aeromobile Airbus A321, specialmente nel settore cargo, in quanto è l’aereo cargo a fusoliera stretta più efficiente in termini di consumo di carburante disponibile e abbiamo preso la decisione consapevole di seguire le richieste del mercato per un trasporto aereo più sostenibile. Questa scelta di aeromobili sottolinea l’impegno di SmartLynx per il futuro, incentrato su un trasporto aereo di merci più pulito, rispettoso dell’ambiente e sostenibile”.

L’Airbus A320/A321P2F rappresenta un’innovazione tecnologica in quanto è il primo nella sua categoria di dimensioni a offrire il carico containerizzato sia nel ponte principale (fino a 14 posti pieni) che nel ponte inferiore (fino a 10 posti container). La soluzione A320/A321P2F di EFW, dotata di una distribuzione del peso ottimizzata per consentire il caricamento casuale anche su voli vuoti, nonché una capacità di carico utile di oltre 28 tonnellate, garantisce un’elevata flessibilità per gli operatori, in particolare i vettori espressi. Essendo l’unica soluzione OEM per la conversione Airbus A320/A321P2F sul mercato, garantisce anche che il programma di EFW abbia un maggiore valore del ciclo di vita e superiorità in termini di qualità, affidabilità e facilità di manutenzione.

Per soddisfare la crescente domanda di EFW programma A321P2F è stato istituito un nuovo sito di conversione in Cina e negli Stati Uniti ed è in corso un aumento della capacità di conversione totale a circa 30 slot all’anno entro il 2024

Il programma A321P2F, simile al programma A330P2F, è una collaborazione tra ST Engineering, Airbus ed EFW, che guida l’intero programma. Per soddisfare la crescente domanda di conversioni mercantili, ST Engineering ed EFW hanno creato un nuovo sito di conversione in Cina e negli Stati Uniti per l’A321P2F nel 2021 e quest’anno apriranno nuovi siti per l’A330P2F in Cina e negli Stati Uniti. L’espansione aumenterà la capacità di conversione totale per tutti i loro programmi Airbus P2F a circa 60 slot all’anno entro il 2024.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.