Lynx: il suo primo aereo è di Aergo

il

Aergo Capital acquisisce il primo di tre nuovi Boeing 737-8 in leasing a Lynx Air

Dublino, Irlanda: Aergo Capital Limited (“Aergo”) ha completato la vendita e la retrolocazione del primo di tre aeromobili B737-8 con Lynx Air (Lynx), il più recente vettore ultra conveniente del Canada. Ciascuno dei tre velivoli sarà finanziato con capitale proprio fornito dai fondi di investimento CarVal e debito organizzato da AV AirFinance.

Fred Browne, amministratore delegato di Aergo, ha commentato: “Siamo estremamente felici di lavorare insieme a Lynx Air e AV AirFinance su questa transazione. Con la chiusura del primo aeromobile, Aergo ha aggiunto un nuovo tipo di aeromobile con il Max, un nuovo locatario con Lynx Air e un nuovo finanziatore, con AV Airfinance. Abbiamo riscontrato che tutte le parti sono proattive e altamente professionali in questa transazione che ha portato a un processo di chiusura regolare. Non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente il nostro rapporto commerciale con Lynx Air e AV AirFinance”.

“Questo è un altro passo entusiasmante mentre lavoriamo per realizzare la nostra missione di rendere i viaggi aerei più alla portata di tutti e per consentire ai nostri passeggeri di vivere le nostre prime cinque destinazioni. Questo è solo il primo di molti aerei Lynx ad entrare in servizio e non vediamo l’ora di avviare la nostra partnership con Aergo Capital, CarVal Investors e AV AirFinance su questa transazione”, ha affermato Merren McArthur, CEO di Lynx Air.

Justin Bradburn, Principal – Head of Transportation, CarVal Investors ha commentato: “Siamo lieti di essere stati in grado di portare a termine questa transazione con Lynx Air e AV AirFinance. Questo accordo è stato concepito durante la crisi del COVID, ma all’epoca era chiaro che Lynx Air aveva un grande piano e una visione per il futuro e siamo entusiasti di essere in grado di supportare quella visione”.

Siamo molto felici di avere l’opportunità di lavorare con Aergo su questa transazione, ha affermato Per Waldelof di AV Airfinance, e apprezziamo la professionalità delle parti coinvolte. Non vediamo l’ora di costruire su questa prima collaborazione per creare una relazione stretta e a lungo termine.

) ha agito come consulente legale principale per Aergo, Clifford Chance ha agito come consulente legale per AV AirFinance e Vedder Price ha agito come consulente legale per Lynx Air. Matheson e Blakes si sono occupati rispettivamente del diritto irlandese e canadese.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.