
- Il vettore cargo globale espande la flotta tutta Boeing con il primo ordine di mercantili di nuova produzione
- Aggiunta di capacità per soddisfare la crescente domanda di e-commerce e merci espresse
Boeing [NYSE: BA] e Western Global Airlines hanno annunciato oggi un ordine fermo per due 777 Freighter, i primi mercantili di nuova produzione per l’operatore cargo tutto Boeing con sede a Estero, in Florida. L’ordine è stato finalizzato nel gennaio 2022 ed è attualmente quotato come non identificato nel portafoglio ordini di Boeing. L’accordo prevede anche un’ulteriore opzione di acquisto.
“Western Global è lieta di acquisire velivoli 777 Freighter di nuova costruzione. Essendo la compagnia aerea cargo in più rapida crescita al mondo, abbiamo stabilito che l’aumento della nostra flotta esistente con i nuovi 777 Freighter ci consentirà di servire al meglio i nostri clienti fornendo allo stesso tempo un percorso chiaro verso il nostro futuro piani della flotta”, ha affermato Jim Neff, CEO e fondatore di Western Global Airlines.
Il 777 Freighter di Boeing, leader di mercato, è il bimotore da carico più grande, a più lungo raggio e più capace attualmente in volo, con il costo di viaggio più basso e la massima affidabilità di qualsiasi altro grande cargo. Con un’autonomia di 4.970 miglia nautiche (9.200 chilometri), il 777 Freighter può trasportare un carico utile strutturale massimo di 107 tonnellate (235.900 libbre), riducendo il consumo di carburante e le emissioni di CO2 rispetto ai precedenti aeroplani. Questa capacità e l’eccezionale efficienza si traducono in risparmi significativi per gli operatori cargo, con meno fermate e tasse di atterraggio associate.
Boeing ha previsto che la flotta mercantile globale crescerà del 70% nei prossimi 20 anni, con vettori come Western Global che supporteranno un’attività di e-commerce globale in rapida espansione e catene di approvvigionamento in evoluzione.
“L’aggiunta di 777 Freighter consentirà a Western Global di continuare la sua crescita, fornendo maggiore capacità e flessibilità alle sue operazioni”, ha affermato Ihssane Mounir, vicepresidente senior per le vendite commerciali e il marketing di Boeing. “Questi nuovi mercantili integreranno la sua flotta tutta Boeing esistente e ci impegniamo ad approfondire la partnership tra le nostre società, che esiste sin dall’inizio di Western Global”.
Avendo volato verso oltre 400 aeroporti in 135 paesi in sei continenti, Western Global Airlines attualmente possiede e gestisce una flotta di 21 747-400 e MD-11 Freighters, fornendo servizi di trasporto chiavi in mano a contratto in tutto il mondo per una varietà di blue chip società di logistica, piattaforme di e-commerce e Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.
In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce servizi di aeroplani commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team eterogeneo di Boeing si impegna a innovare per il futuro ea vivere i valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità. Ulteriori informazioni su http://www.boeing.com.