Atlas Air e Cainiao ampliano la partnership con l’aggiunta di un nuovo Boeing 747-8 cargo che collega la Cina e le Americhe

il


Atlas Air, Inc., una sussidiaria di Atlas Air Worldwide Holdings, Inc. e Cainiao Network, il braccio logistico di Alibaba Group, hanno annunciato oggi l’espansione della loro partnership strategica con l’aggiunta di un nuovo Boeing 747-8 Freighter nell’ambito di un accordo a lungo termine aumentare la capacità sulle rotte tra la Cina e le Americhe.

Questa espansione si basa sulla partnership di Atlas Air con Cainiao e il nuovo velivolo entrerà in servizio per Cainiao nel secondo trimestre del 2022, collegando la Cina con Stati Uniti, Brasile e Cile.

Questo aereo 747-8F è tra gli ultimi 747 mai prodotti da Boeing. Come annunciato in precedenza, Atlas ha ordinato gli ultimi quattro velivoli di produzione 747 per capitalizzare la forte domanda e offrire valore ai propri clienti, rafforzando anche il suo impegno per la tutela ambientale attraverso la riduzione delle emissioni degli aeromobili, del consumo di risorse e del rumore. L’iconico programma Boeing 747 è operativo da oltre 50 anni e continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nel mantenere in movimento le catene di approvvigionamento globali per i decenni a venire.

Il Boeing 747-8 Freighter è il cargo widebody più capace, tecnologicamente avanzato ed ecologico. Il 747-8F offre una capacità di carico utile superiore del 20% e un consumo di carburante inferiore del 16% rispetto al potente 747-400F.

Nel novembre 2021, Cainiao ha ampliato la sua partnership con Atlas Air per includere voli charter giornalieri operati tra Cina e America Latina in risposta alla crescita del commercio transfrontaliero tra Cina e America Latina.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.