
British Airways è diventata oggi la prima compagnia aerea del Regno Unito a riconoscere ufficialmente l’Hidden Disabilities Sunflower. I clienti possono scegliere di indossare un cordino Sunflower per indicare che potrebbero richiedere ulteriore supporto, assistenza o semplicemente un po’ più di tempo durante il viaggio. L’iniziativa fa parte dei continui sforzi della compagnia aerea per rendere il viaggio semplice e facile per i clienti con esigenze di assistenza aggiuntive.
La nuova partnership della compagnia aerea con Hidden Disabilities Sunflower vedrà i video di alta qualità su misura dell’organizzazione incorporati nei moduli di formazione della British Airways. I colleghi di British Airways avranno anche accesso a video specializzati tramite l’intranet del personale della compagnia aerea. Questa formazione fornirà ai colleghi una comprensione di cos’è una disabilità invisibile e di come acquisire maggiore sicurezza per avvicinarsi e supportare i clienti che indossano un cordino Sunflower.
Aumentare la consapevolezza delle disabilità non visibili in tutta la compagnia aerea e promuovere il Sunflower contribuirà a migliorare l’esperienza del cliente per i clienti British Airways. Coloro che viaggiano con la compagnia aerea possono essere certi che riceveranno il supporto, l’assistenza e la comprensione di cui hanno bisogno durante il loro viaggio.
Accogliendo con favore la nuova partnership, Tom Stevens, Direttore Brand and Customer Experience di British Airways, ha dichiarato:
Supportare i clienti con esigenze aggiuntive
Con l’obiettivo di diventare la compagnia aerea preferita dai clienti con disabilità invisibili e visibili, British Airways ha investito in diverse iniziative per garantire un’esperienza senza interruzioni ai clienti che richiedono ulteriore assistenza.
Nel 2018 British Airways ha lanciato la sua campagna “Beyond Accessibility”, il più grande programma di formazione globale sull’accessibilità della compagnia aerea. Questo programma consente ai colleghi a contatto con i clienti di migliorare il supporto per i clienti che richiedono ulteriore assistenza. Include una nuova libreria di apprendimento digitale che fornisce informazioni sulle disabilità invisibili e consigli pratici su come supportare i clienti in ogni fase del loro viaggio*.
Nel 2019, la compagnia aerea ha creato un team dedicato di esperti di accessibilità per assistere con le richieste dei clienti e, di conseguenza, British Airways ha registrato livelli di soddisfazione dei clienti più che raddoppiati per i viaggiatori con esigenze di accessibilità **.
British Airways è stata anche la prima e unica compagnia aerea a ricevere il rinomato Autism Friendly Award dalla National Autistic Society ed è la prima compagnia aerea a produrre una guida visiva al volo per aiutare i clienti a prepararsi per il volo. La guida, che può essere trovata su ba.com, è approvata dalla National Autistic Society e spiega le immagini, i suoni, gli odori e le esperienze che i clienti possono incontrare durante il loro viaggio***.
Lo stesso anno, British Airways ha sottoscritto l’impegno “Valuable 500” per rendere l’accessibilità una priorità aziendale globale.