Embraer, Widerøe e Rolls-Royce annunciano una partnership per la ricerca di tecnologie innovative per velivoli regionali sostenibili

il

Embraer, Widerøe e Rolls-Royce hanno annunciato oggi l’intenzione di studiare un aereo regionale concettuale a emissioni zero. Lo studio di cooperazione di 12 mesi – nel contesto della ricerca e sviluppo precompetitiva – affronterà le esigenze dei passeggeri di rimanere in contatto in un mondo post Covid-19, ma lo farà in modo sostenibile, e cerca di accelerare la conoscenza delle tecnologie necessarie per questo transizione. Tali tecnologie consentiranno ai governi nazionali di continuare a sostenere la mobilità dei passeggeri, riutilizzando la maggior parte delle infrastrutture esistenti in modo più sostenibile.

I progressi nella ricerca scientifica possono rendere l’energia pulita e rinnovabile un importante fattore abilitante di una nuova era dell’aviazione regionale e le tre società condivideranno la loro profonda conoscenza combinata della progettazione degli aeromobili, della domanda di mercato, delle operazioni e delle soluzioni di propulsione per sviluppare ulteriormente la loro comprensione dello zero -tecnologie di emissione e come possono essere maturate e applicate ai futuri velivoli regionali.

Tra gli altri argomenti, lo studio riguarderà un’ampia gamma di applicazioni per nuove tecnologie di propulsione per esaminare una gamma di potenziali soluzioni, inclusi velivoli completamente elettrici, con celle a combustibile a idrogeno o velivoli a turbina a gas alimentati a idrogeno.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.