Norwegian ha stipulato un accordo di collaborazione con Neste

il

Norwegian ha stipulato un accordo di collaborazione con Neste, il principale produttore mondiale di carburanti sostenibili per l’aviazione (SAF). I clienti aziendali di Norwegian possono ora ridurre le proprie emissioni di CO2 dai viaggi di lavoro fino all’80% grazie al carburante sostenibile per l’aviazione. L’accordo è un passo importante per accelerare un mercato volontario per tali combustibili.

Il carburante sostenibile per l’aviazione è una collaudata soluzione a basse emissioni di carbonio in uso dal 2011. I moderni ed efficienti velivoli di Norwegian possono rifornire fino al 50% di SAF. Sostituendo il carburante fossile per aviazione, SAF può ridurre le emissioni di gas serra del ciclo di vita fino all’80%.

Nel 2022, Norwegian aggiungerà lo 0,5% di carburante sostenibile per l’aviazione su tutto il consumo di carburante in Norvegia e l’1% in Svezia e Francia, su mandato del governo. Tutti gli acquisti volontari da parte di clienti aziendali si aggiungono a questi mandati governativi.

Aiutare le aziende a raggiungere i propri obiettivi di riduzione delle emissioni
Scan Global Logistics (SGL), un fornitore globale di servizi logistici in rapida crescita con sede a Copenaghen, ha fissato l’obiettivo ambizioso di ridurre le proprie emissioni del 50% ogni 10 anni. La riduzione delle emissioni di CO2 dei viaggi di lavoro è una delle loro priorità e hanno scelto di collaborare con Norwegian e Neste per compiere passi significativi nella riduzione dell’impatto dei viaggi di lavoro.

In base all’accordo tra Norwegian e Neste, Scan Global Logistics ha coperto il costo aggiuntivo di sette tonnellate Neste MY Sustainable Aviation FuelTM utilizzato sui voli Norwegian. Ciò ha ridotto di 21 tonnellate le emissioni di CO2 di SGL dovute ai viaggi d’affari.

Provenienza sostenibile e verificata in modo indipendente
Il carburante sostenibile per l’aviazione di Neste riduce le emissioni fino all’80% in forma pulita e durante il ciclo di vita rispetto all’uso di combustibili fossili per aerei, calcolati con metodologie di valutazione del ciclo di vita (LCA) consolidate, come la metodologia CORSIA. È composto da rifiuti di provenienza sostenibile e rinnovabili e da materie prime residue.

Norwegian ha deciso di acquistare carburante per aerei sostenibile per tutti i suoi viaggi di lavoro legati all’amministrazione nel 2022, sostituendo il consumo di carburante fossile per jet.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.