
StarLux Airlines ha fatto questo annuncio:
STARLUX Airlines prenderà in consegna il suo primo A330neo B-58301 oggi a Tolosa, in Francia. L’aereo arriverà all’aeroporto internazionale di Taiwan Taoyuan alle 16:15 del 19 febbraio, ora locale. STARLUX è stata la prima compagnia aerea di Taiwan ad acquistare un A321neo, che è stato riportato personalmente a Taiwan da K.W. Chang, il presidente della società. STARLUX è ora la prima compagnia aerea di Taiwan a prendere in consegna un A330neo.
Il presidente dell’azienda K.W. Chang ha dichiarato: “Io e il mio team abbiamo passato molto tempo a valutare e discutere la selezione del velivolo di fascia media ottimale per aumentare la nostra attuale linea A321neos e A350 XWB, ampliando la gamma della nostra flotta a pieno regime, coprendo corto, medio e lungo voli a distanza. L’efficienza dell’A330neo è eccezionale grazie alla combinazione di tecnologie avanzate e motori Rolls-Royce Trent 7000 altamente efficienti. Inoltre, i piloti possono acquisire facilmente l’abilitazione per tipo per i vari aeromobili che compongono la famiglia Airbus. Sono lieto di dare il benvenuto al nostro primo A330neo, poiché segna una pietra miliare nella nostra crescita. Con l’aggiunta dell’A330neo, STARLUX può schierare la nostra flotta in modo più flessibile e fornire il nostro servizio a più passeggeri su rotte regionali”.
STARLUX intende noleggiare otto A330neo. Il B-58301 è il primo di questi e sarà messo in servizio dopo che il processo di approvazione e l’addestramento dell’equipaggio richiesto sarà completato a maggio. Altri tre saranno aggiunti alla flotta quest’anno. Gli A330neo porteranno gradualmente ulteriori rotte verso le principali città della regione Asia-Pacifico, tra cui Macao, Ho Chi Minh City, Singapore, Bangkok e Tokyo.
Alimentato dai più recenti motori Rolls-Royce Trent 7000, l’A330neo offre un livello di efficienza senza precedenti — con un consumo di carburante inferiore del 12% per volo rispetto ai concorrenti della generazione precedente — e fornisce una significativa riduzione del rumore. STARLUX ha anche firmato un accordo di servizio TotalCare a lungo termine per gli otto Airbus A330neo della compagnia aerea con Rolls-Royce, sulla base della partnership esistente con il produttore di motori a reazione. La compagnia aerea ha ordinato 18 Airbus A350 XWB alimentati da motori Trent XWB, anch’essi coperti dal contratto di servizio a lungo termine TotalCare.
L’A330neo di STARLUX è caratterizzato da un layout spazioso con 297 posti, di cui 28 in business class e 269 in economy. L’A330neo è dotato di una cabina Airbus Airspace, progettata per personalizzare e massimizzare tutto lo spazio disponibile e fornire maggiore comfort e atmosfera. Il vano sopraelevato dello STARLUX A330neo è più grande del 66%, assicurando ai passeggeri lo spazio sufficiente per riporre i bagagli. L’illuminazione a LED all’avanguardia può passare da uno scenario all’altro per creare l’atmosfera giusta in tutte le fasi di un volo e persino ridurre il jetlag.
L’interno della cabina è stato ancora una volta progettato da BMW Designworks per evocare l’atmosfera di “Home in the Air”. Il tema del colore “Pure Tea” con colori naturali, il caldo tessuto e pelle, insieme al pannello del soffitto con Polaris che brilla dolcemente sopra la testa, si combinano per creare un’atmosfera molto rilassante.
I passeggeri di business class potranno ora godere di una maggiore privacy. La disposizione dei posti 1-2-1 consente a ogni passeggero di avere il proprio ingresso privato al proprio posto. Lussuosamente ricoperto con un guscio posteriore in cashmere argento e divisori per la privacy allargati, ogni sedile può ripiegarsi in un letto completamente piatto. Ogni passeggero ha un vano laterale per riporre oggetti personali come bottiglie d’acqua e cuffie, e uno specchio è montato sulla porta del vano. Una luce da lettura con tre diversi livelli di luminosità e un caricatore wireless sono disponibili in ogni posto per offrire il massimo della comodità e del comfort durante il volo.
STARLUX non compromette nemmeno il comfort dei passeggeri di classe economica. I lussuosi sedili RECARO nella cabina economica offrono schienali ultrasottili per aumentare lo spazio per le gambe e sono dotati di poggiatesta in pelle di alta qualità. Il poggiatesta può essere regolato in sei modi per fornire supporto per testa e collo per varie posizioni. I passeggeri possono far scorrere il poggiatesta su o giù di sei pollici mentre aprono i cuscini laterali nell’angolazione più adatta a loro. In ogni sedile è stato installato un porta tablet e un portabicchieri per garantire che i passeggeri non debbano preoccuparsi di rovesciare le bevande o infilare le tazze in modo sciatto nelle tasche del sedile.
Anche il sistema di intrattenimento in volo dell’A330neo è stato notevolmente migliorato. In business class, ogni sedile è dotato di uno schermo 4K da 17,3 pollici, mentre i passeggeri in classe economica possono anche godere di una risoluzione 4K con schermo da 13,3 pollici. La connettività audio Bluetooth è ora disponibile per consentire ai passeggeri di utilizzare le proprie cuffie a bordo. Viene aggiunta la “Mappa dei bambini” interattiva in 3D per i piccoli passeggeri che volano su STARLUX per esplorare il mondo con la punta delle dita.
La flotta STARLUX sta ora entrando nell’inizio di un aggiornamento completo. Non solo è arrivato il primo A330neo, ma la consegna di diciotto A350 XWB inizierà anche nel terzo trimestre di quest’anno. Attraverso l’impiego strategico dei suoi A321neos, A330neos e A350 XWB su rotte di varia distanza, STARLUX sarà in grado di estendere la propria rete con la massima efficienza e di fornire un servizio conveniente e lussuoso da Taiwan a un numero sempre maggiore di destinazioni.