
• Il comitato di sei membri conferma la nuova leadership e determina la divisione delle responsabilità
• A partire dal 1° marzo, Annette Mann assumerà tutte le agende di CEO e CFO
• Annette Mann: “Non vedo l’ora di affrontare il mio nuovo incarico a Vienna con grande entusiasmo e con lo spirito di squadra austriaco, noto in tutto il Gruppo”
Dopo la nomina da parte dell’Executive Board del Gruppo Lufthansa alla fine del 2021, il Supervisory Board di Austrian Airlines ha ora nominato Annette Mann nuovo CEO/CFO della compagnia di bandiera austriaca. Con l’assunzione dei dipartimenti CEO e CFO in unione personale, Annette Mann completa il consiglio di amministrazione di Austrian Airlines, composto da tre membri. La precedente suddivisione degli ordini del giorno viene così mantenuta e pone anche l’area della finanza sotto la responsabilità dell’amministratore delegato.
Annette Mann, precedentemente Head of Corporate Responsibility per l’intero Gruppo Lufthansa, si trasferirà ad Austrian Airlines il 1° marzo. Completa la squadra con i due membri del consiglio ad interim CCO Michael Trestl e COO Francesco Sciortino. “Non vedo l’ora di svolgere il mio nuovo incarico a Vienna con grande entusiasmo e non vedo l’ora di lavorare con i miei due colleghi, l’intero team e lo spirito di squadra austriaco che è ben noto in tutto il gruppo”, afferma il futuro CEO Annette Mann.
I sei membri del consiglio di sorveglianza esprimono il loro apprezzamento ai due membri del consiglio, Michael Trestl e Francesco Sciortino, per il regolare periodo di transizione. Christina Foerster, Presidente del Consiglio di Sorveglianza: “Michael Trestl e Francesco Sciortino hanno gestito l’azienda in modo eccellente anche in questa fase, nonostante la pandemia in corso della pandemia in corso. Ci sono quindi tutti i presupposti per un buon inizio per Annette Mann. Con Annette Mann, Austrian Airlines avrà un top manager con una vasta esperienza al suo timone. Siamo sicuri che insieme al team austriaco e presto ad altri clienti, la ripresa sarà possibile e non vediamo l’ora di lavorare insieme!”
Annette Mann (44) porta con sé un’ampia gamma di esperienze manageriali, che ha acquisito negli ultimi 18 anni in vari ruoli strategici, concettuali e operativi all’interno del Gruppo Lufthansa. L’economista aziendale, cresciuto a Simbach, al confine con l’Austria, è stato da ultimo responsabile del dipartimento di Corporate Responsibility e in questa funzione è stato responsabile dell’ulteriore sviluppo, gestione e attuazione di un programma di sostenibilità olistico a livello di gruppo. Annette Mann ha precedentemente ricoperto diverse posizioni dirigenziali nel Gruppo Lufthansa. Ad esempio, ha diretto la gestione dei prodotti presso SWISS a Zurigo. Allo stesso tempo, è stata responsabile dei servizi di volo e clienti delle compagnie aeree della rete e ha co-negoziato la vendita di parti di LSG. Annette Mann è stata inoltre presidente del comitato consultivo del gruppo dei centri di assistenza Lufthansa InTouch fino alla fine del 2020. Attualmente fa parte della Swiss Aviation Foundation per Lufthansa, fa parte del consiglio di sorveglianza di Lufthansa CityLine ed è presidente dell’Advisory Board di Help Alliance gGmbH.