La compagnia aerea cargo messicana gestirà il primo Airbus A330-200P2F delle Americhe

il

@Airbus #mas #A330-200P2F

Il primo A330-200P2F delle Americhe è stato consegnato ad Aerotransportes Mas de Carga (mas) in leasing da Altavair, diventando così la prima compagnia aerea del Nord e del Sud America a pilotare l’A330-200P2F. Con questo aeromobile convertito da Elbe Flugzeugwerke (EFW), una joint venture tra Airbus e ST Engineering, la compagnia aerea cargo si unisce alla famiglia di operatori Airbus in America Latina.

L’A330-200P2F (passeggero a cargo) è un membro della collaudata famiglia di aeromobili A330. Il mercantile può trasportare fino a 61 tonnellate e un’autonomia fino a 4.200 miglia nautiche, il che migliorerà notevolmente i piani di espansione del vettore cargo in nuovi mercati, inclusa la Cina, dove ha ottenuto la certificazione per volare l’anno scorso.

“Non vediamo l’ora di entrare a far parte della famiglia di operatori Airbus in Messico e sperimentare i vantaggi di operare con questo mercantile. L’A330-200P2F fornirà a massa un funzionamento altamente efficiente grazie al suo maggiore carico utile e capacità di portata. La sua sezione trasversale della fusoliera ottimizzata offre flessibilità per trasportare un’ampia varietà di pallet e contenitori di dimensioni. Airbus è fiducioso che l’A330-200P2F supporterà con successo i piani di espansione di Mas”, ha affermato Arturo Barreira, Presidente di Airbus America Latina e Caraibi.

In quanto aeromobile moderno con tecnologia Airbus avanzata che include controlli di volo fly-by-wire, l’A330 offre una piattaforma altamente capace per la conversione in un mercantile. Sono stati ordinati più di 1.800 A330, con oltre 1.500 consegnati fino ad oggi dall’ingresso in servizio dell’A330 nel 1994, fornendo una grande fonte di aeromobili per supportare il programma di conversione per molti anni.

“mas trarrà vantaggio dall’aumento del carico utile e della portata dell’A330 per espandere la nostra presenza globale, aumentando i voli verso l’Europa e il Sud America e iniziando a volare in Cina. L’affidabilità e il ridotto impatto ambientale dell’A330P2F lo rendono l’aereo ideale per mas per avere successo nel mercato cargo globale”, ha affermato Luis Sierra, CEO di mas.

Mas, con sede a Città del Messico, opera aeromobili cargo dal 1992. Nel dicembre 2018, mas ha lanciato un ambizioso piano di espansione con una nuova proprietà e gestione, con Discovery Americas, un fondo di private equity in Messico. La rete di linea e charter di mas copre le Americhe e ora ha la capacità di espandersi a livello internazionale con aeromobili cargo aggiuntivi.

Come gli ultimi programmi di conversione A321P2F e A320P2F, l’A330P2F è una collaborazione tra Airbus, ST Engineering ed EFW, che sta guidando il

programma, nonché attività di marketing e vendita. Per soddisfare la crescente domanda di conversioni di mercantili, ST Engineering ed EFW apriranno nuovi siti di conversione in Cina e nel
Stati Uniti quest’anno e aumentare la capacità di conversione totale per tutti i loro programmi Airbus P2F a circa 60 slot all’anno entro il 2024.

In America Latina e nei Caraibi, Airbus ha venduto oltre 1.100 aeromobili e ha un arretrato di oltre 500, con oltre 700 operativi in ​​tutta la regione, che rappresentano quasi il 60% della quota di mercato della flotta in servizio. Dal 1994, Airbus si è assicurata circa il 70% degli ordini netti nella regione.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.