
L’aeroporto di Göteborg Landvetter avrà un’altra rotta internazionale per la stagione estiva. All’inizio di giugno, il vettore mediterraneo Air Corsica offrirà una nuova rotta diretta tra Göteborg e l’isola francese della Corsica.
All’inizio del 2020, Air Corsica ha annunciato un nuovo collegamento aereo tra Göteborg e Bastia, ma a causa della pandemia il lancio del servizio è stato posticipato. La più grande compagnia aerea della Corsica sta ora operando nel mercato svedese e a Göteborg Landvetter e lancerà un servizio non-stop per la quarta isola più grande del Mediterraneo per undici settimane durante l’estate.
La rotta diretta tra l’aeroporto di Göteborg Landvetter (GOT) e l’aeroporto di Bastia (BIA), nella parte nord-occidentale dell’isola, sarà operata una volta alla settimana il sabato dall’11 giugno al 20 agosto. La rotta sarà effettuata con un Airbus A320neo e avere un tempo di volo di circa 2,5 ore. La maggior parte dei posti è stata noleggiata dal tour operator svedese Langley.
Con l’aumento dell’accesso per via aerea, la Corsica è diventata sempre più popolare come destinazione turistica dalla Svezia. Visitare il luogo di nascita di Napoleone Bonaparte non è l’unica attrazione: ci sono anche paesaggi magnifici, spiagge deliziose e cibo francese.
Air Corsica è stata costituita nel 1989 e ha la sua base principale ad Ajaccio presso l’aeroporto Napoleone Bonaparte. Per ridurre le emissioni di gas serra (GHG) nell’atmosfera, Air Corsica si impegna ad attuare una politica moderna e ambiziosa, basata sull’ammodernamento della propria flotta aerea, sulla riduzione del consumo generale di carburante e del peso degli aeromobili. Air Corsica si impegna a finanziare progetti per la compensazione delle proprie emissioni di CO2. La sinergia tra queste azioni limiterà l’impronta di carbonio e ridurrà le emissioni di CO2 del 16% per posto/km entro il 2025, rispetto al 2019.