
Airhub Airlines (Malta) ha fatto questo annuncio:
Airhub Airlines ha inserito nella flotta un Airbus A330-343, recante la registrazione maltese di 9H-AHQ (MSN 1754). L’aggiunta di un nuovo tipo di aeromobile rafforzerà la posizione competitiva di Airhub Airlines nel mercato ACMI e Charter, integrando i suoi prodotti e servizi.
Alimentato da due motori Rolls-Royce Trent 772B-60, l’aereo di cinque anni è il più giovane della flotta di Airhub Airlines, avendo effettuato il suo primo volo nel dicembre 2016. Secondo il database Ch-Aviation Aircraft, l’aereo in questione è considerato uno dei primi tre velivoli widebody più giovani con immatricolazione maltese. La giovane età dell’aeromobile offrirà ad Airhub Airlines e ai suoi clienti migliori guadagni in termini di efficienza del carburante e maggiore affidabilità tecnica.
L’A330 sarà in configurazione ZERO LOPA, integrando la flotta cargo di Airhub Airlines. L’aereo sopporta rispettivamente un volume massimo di 256 m3 e un carico utile di 50 tonnellate.
Il volo inaugurale con la livrea Airhub Aviation è previsto per la prossima settimana. Il 9H-AHQ sarà distribuito su tutti i mercati internazionali del mondo, inclusi USA, India, Vietnam, Europa, Medio Oriente e Africa.