a

Aviation Capital Group LLC (“ACG”) ha annunciato la consegna di un nuovo aeromobile Airbus A321neo con noleggio a lungo termine a S7 Airlines. Alimentato da motori Pratt & Whitney PW1133G-JM, questo è il terzo A321neo ad essere consegnato a S7 dal portafoglio ordini di ACG e il quarantesimo aeromobile della famiglia A320neo ad essere aggiunto alla flotta di S7.
“ACG è entusiasta dell’ennesima consegna a S7, un partner affidabile e uno dei maggiori clienti di ACG”. ha affermato Claudio Cheinquer, Vice President Marketing di ACG. “Siamo fiduciosi nella capacità di ACG di supportare i piani a lungo termine della compagnia aerea di crescita della capacità e modernizzazione della flotta con questa piattaforma affidabile, efficiente nei consumi e rispettosa dell’ambiente”.
“Siamo entusiasti di accogliere un altro nuovo A321neo nella flotta di S7 Airlines consegnato dal nostro prezioso partner a lungo termine ACG”, ha affermato Vadim Klebanov, CEO di S7 Airlines. “Con questa consegna aumentiamo il numero dei nostri velivoli ecologici mentre continuiamo ad adottare misure per raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità. Nel 2022 prevediamo di ridurre il consumo di carburante e, di conseguenza, le emissioni di carbonio del 4-5% e di raggiungere un’età media della flotta di 8,5 anni. Il nostro obiettivo finale è raggiungere la carbon neutrality entro il 2050, un impegno che condividiamo con i nostri partner oneworld”.