Blue Air dal primo marzo avrà Steven Greenway come CEO

il

Blue Air ha nominato Steven Greenway come CEO a partire dal 1 marzo 2022. La compagnia aerea low cost romena cambia il vertice ora nelle mani di Oana Petrescu.

Greenway è sul mercato da oltre 25 anni di esperienza internazionale nell’aviazione a basso costo, ha il mandato di coordinare il rilancio delle operazioni dopo la pandemia, ha affermato la compagnia.

Oana Petrescu, continuerà a essere presidente del consiglio di amministrazione della società.

Greenway ha precedentemente ricoperto ruoli chiave in varie aerolinee come Swoop, WestJet, Scoot, SkyEurope, Virgin Blue, Virgin Atlantic e Qantas.

“Ha un track record impressionante nel fornire la migliore esperienza al cliente e risultati finanziari per le compagnie aeree low cost e una visione integrata del futuro dell’aviazione a basso costo”, ha detto Blue Air in una nota.

Il vettore si prepara a tornare a livelli operativi simili a quelli prima della pandemia a partire da giugno, ha spiegato Blue Air in un comunicato. “Allo stesso tempo, Blue Air è consapevole che i prossimi mesi saranno fondamentali per il modo in cui il mercato aeronautico europeo verrà rimodellato dopo la pandemia. Il futuro di Blue Air nei prossimi anni dipende dalla disciplina con cui la compagnia si mobiliterà nei prossimi mesi per operare una proficua stagione estiva e per posizionarsi come la prima opzione di viaggio dei suoi passeggeri”.

Negli ultimi due anni, Blue Air ha dovuto adeguare continuamente il proprio livello operativo, le dimensioni della flotta, i sistemi informatici, il servizio di rete e lo stile di lavoro di squadra, investendo continuamente nell’esperienza dei passeggeri, e ora l’azienda è pronta per iniziare una nuova fase del suo sviluppo, la compagnia aerea spiegata.

“A questo punto, Blue Air ha tutti gli ingredienti necessari per il successo: un team incredibilmente appassionato e professionale, una nuova flotta di aeromobili 737 MAX8 a basso consumo di carburante, investimenti continui nell’IT e una grande rete di aeroporti convenienti e destinazioni molto richieste . Ci aspettiamo una solida performance a partire da questa estate”, ha affermato Steven Greenway.

“Steven condivide con noi gli stessi valori e ha le stesse ambizioni. Inoltre, la sua esperienza nell’aviazione internazionale e il supporto che ha ricevuto da numerosi investitori interessati alla storia di Blue Air garantiscono ulteriormente il pragmatismo e la fattibilità del nostro piano”, ha affermato Oana Petrescu, presidente del consiglio di Blue Air.

Blue Air è la più grande compagnia aerea rumena per numero di passeggeri trasportati, con un modello di business ultra low cost (ULC). L’azienda gestisce aerei Boeing 737. Nei suoi 17 anni di attività, ha trasportato più di 32 milioni di passeggeri e ha volato per oltre 340 milioni di chilometri.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.