
Aerei per supportare solo la Business Class Vision del vettore di essere la compagnia aerea di riferimento della Nigeria per viaggi aerei premium intelligenti ed economici
ACIA Aero Leasing (“ACIA”), fornitore leader di servizi di leasing e gestione del leasing di aeromobili regionali, ha annunciato oggi la consegna di un singolo Embraer ERJ145 in leasing a Xejet Aviation (“Xejet”), una compagnia aerea in rapida crescita con sede a Lagos, Nigeria.
Il jet regionale, configurato con 50 posti in un layout a classe singola, è stato consegnato all’inizio di febbraio, entrando a far parte della flotta del vettore che attualmente consiste in un ERJ145 aggiuntivo insieme a un Boeing B737-500. L’ERJ145 sosterrà la strategia di crescita della compagnia aerea operando voli charter e non di linea nei mercati nazionali poco serviti della Nigeria, a partire dalla prima settimana di marzo.
“Siamo entusiasti di accogliere Xejet come nuova compagnia aerea nella famiglia di clienti in espansione di ACIA e non vediamo l’ora della nostra continua collaborazione per sfruttare le opportunità di mercato per la continua crescita della compagnia aerea”, ha affermato Elze Le Roux, Senior Vice President, Leasing & Customer Relations di ACIA Aero Leasing . “Xejet ha sviluppato una nicchia di mercato che le servirà bene nell’attuazione della visione di diventare una compagnia aerea preferita per il segmento dei viaggi aerei premium nel paese”.
Emmanuel Iza, amministratore delegato di Xejet, ha sottolineato che “ACIA è un forte partner di leasing che comprende l’Africa e offre un portafoglio diversificato di aeromobili. Il nostro obiettivo come operatore è essere conveniente ed efficiente, motivo per cui abbiamo scelto di lavorare con ACIA. Siamo molto contenti della loro conoscenza del mercato e della corrispondente flessibilità come nuovo locatore della nostra attività. Il team ACIA è stato molto favorevole alle nostre esigenze e non vediamo l’ora di noleggiare più aerei da loro in futuro”.
Il team commerciale di ACIA è stato alla ricerca di opportunità per supportare le compagnie aeree start-up promettenti, che si sforzano di risparmiare sull’opportunità di entrare in servizio in modo sostenibile, scalare ed essere ben posizionate per servire i passeggeri aerei in una rapida ripresa post-pandemia ambiente.
“Siamo entusiasti di continuare ad espandere la presenza di ACIA nel nostro mercato principale della Nigeria, supportando la crescita di operatori aerei come Xejet”, ha commentato Mick Mooney, amministratore delegato di ACIA Aero Leasing. “Vediamo che il mercato nigeriano offre forti opportunità nel breve termine e siamo in una buona posizione per supportare lo sviluppo degli operatori aerei nazionali e regionali. L’ERJ145 rimane molto richiesto e offre comprovati vantaggi operativi che possono far avanzare gli sforzi vitali delle compagnie aeree per sostenere l’attività economica attraverso i viaggi aerei”.