flydubai rafforza la prontezza delle operazioni di manutenzione con un accordo con Boeing su Quick Engine Change Kits and Parts

il

flydubai, la compagnia aerea con sede a Dubai, ha firmato un accordo pluriennale per la fornitura di componenti e kit Quick Engine Change (QEC) per supportare la flotta tutta Boeing di flydubai. Questi nuovi contratti consentiranno a flydubai di supportare processi di manutenzione più efficienti e controllare i costi di inventario.

Con la soluzione del pacchetto di parti su misura di Boeing, flydubai sarà in grado di ridurre i costi complessivi e garantire la disponibilità dell’inventario, aiutando la compagnia aerea a continuare a raggiungere un elevato livello di affidabilità di puntualità per i propri passeggeri. Un’unica base di fornitura di parti e una rete di distribuzione locale contribuiranno anche a ridurre le sfide logistiche delle parti.

Il kit Boeing Quick Engine Change (QEC) è un assortimento di hardware e componenti utilizzati per costruire un motore di riserva in una configurazione pronta per il servizio. Il kit è configurato e confezionato per conformarsi alla sequenza di costruzione del motore, riducendo così i tempi di installazione fino al 20% e riducendo i tempi complessivi di progettazione fino a 400 ore. Un motore di scorta fornito da QEC consente agli operatori che devono affrontare una rimozione non pianificata del motore di ridurre significativamente l’intervallo di tempo per un evento AOG (aereo a terra).

“Mentre iniziamo a vedere il ritorno della domanda di viaggio, garantire che i nostri passeggeri arrivino a destinazione senza indugio è della massima importanza”, ha affermato il capitano Chris Grazel, direttore operativo di flydubai. “Con questo accordo, siamo fiduciosi che Boeing fornirà le parti di cui abbiamo bisogno per continuare a eseguire operazioni di manutenzione rapide ed economiche e garantire la prontezza della nostra flotta”.

“I nostri clienti che hanno adottato il servizio del kit QEC hanno riscontrato notevoli risparmi sui costi di manutenzione del motore e sui tempi”, ha affermato William Ampofo, vicepresidente di parti, servizi di distribuzione e catena di approvvigionamento, Boeing Global Services. “Quando lo combini con l’accordo esteso sulle parti, queste due offerte di servizi aiuteranno flydubai a realizzare risparmi sui costi, una pianificazione dell’inventario più affidabile e una migliore affidabilità della pianificazione. Le soluzioni di componenti Boeing garantiscono ai clienti un rapido accesso alle parti quando e dove sono necessarie, consentendo ai clienti di stare al passo con il ritmo rapido delle operazioni in evoluzione”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.