
Luxair, la compagnia di bandiera del Lussemburgo, e German Airways, la seconda compagnia aerea più antica della Germania, lavoreranno insieme nel prossimo futuro: Luxair opererà un Embraer 190 di German Airways sulla sua rete di rotte europee. A causa della prevedibile ripresa dei viaggi di piacere, la compagnia aerea ha bisogno di capacità aggiuntiva su rotte più lunghe per la stagione estiva 2022 al fine di soddisfare l’elevata domanda prevista.
Da metà maggio, l’Embraer190 si unirà all’attuale flotta Luxair di otto Boeing 737 e undici De Havilland DHC-8-400. Con una capacità di 100 posti, l’aereo della German Airways consente una maggiore flessibilità e soddisfa meglio il forte desiderio di viaggio dei passeggeri Luxair.
Le cifre delle prenotazioni sono state di alto livello per diverse settimane. Questo dimostra che molti clienti vogliono viaggiare di nuovo. L’attuale allentamento delle restrizioni relative al Covid-19 in molti paesi consente ai clienti di pianificare. Aumentano le prenotazioni per l’estate. Ecco perché Luxair sta aumentando la sua capacità. L’Embraer consentirà a Luxair di liberare capacità sul Boeing 737 e aumentare le offerte su destinazioni turistiche ad alta richiesta per soddisfare la domanda.
German Airways gestisce una flotta di cinque Embraer E190 moderni ed economici, che la compagnia noleggia ad altre compagnie aeree, compresi gli equipaggi, in base a contratti di wet lease. La compagnia aerea ha annunciato l’intenzione di aggiungere altri quattro Embraer E190 alla sua flotta nei prossimi mesi.
Maren Wolters, amministratore delegato di German Airways: “Siamo molto lieti che Luxair stia lavorando con noi. In questo modo beneficiamo della nostra buona reputazione, per la quale abbiamo lavorato duramente: siamo conosciuti nel settore come un fornitore di servizi molto affidabile con un grande know-how. Con Luxair, stiamo aggiungendo un’altra importante compagnia aerea europea alla nostra base di clienti, che include già note compagnie aeree europee”.
Gilles Feith, CEO di Luxair: “Abbiamo urgente bisogno di espandere la nostra capacità su rotte più lunghe per supportare il rilancio dei viaggi di piacere. L’Embraer 190 di German Airways darà il cambio alla nostra flotta di Boeing 737 in estate per creare capacità per le destinazioni turistiche particolarmente popolari, il tutto mantenendo la nostra qualità ai massimi livelli. L’E190 prenderà sempre più voli su rotte di viaggio d’affari. I segnali sono destinati alla crescita e questa partnership ci aiuterà a superare l’attesa per Luxair per aumentare la propria capacità. Luxair ha già utilizzato varie capacità di wet lease in passato per poter reagire più rapidamente ai cambiamenti del mercato”.