a

German Airways continua ad espandere la sua flotta. Altri quattro Embraer E190 LR rafforzeranno la flotta. L’aereo integra la flotta esistente di cinque macchine di questo tipo, che la seconda compagnia aerea tedesca più antica già opera. Dei quattro nuovi velivoli, tre saranno consegnati quest’anno e uno nel 2023.
German Airways noleggia l’aeromobile principalmente ad altre compagnie aeree con contratti di locazione temporanea, compresi gli equipaggi. Anche le società sportive, i tour operator e le aziende amano utilizzare l’aereo da 100 posti per le attività di charter.
Maren Wolters, amministratore delegato di German Airways, ha dichiarato venerdì: “Ci aspettiamo una ripresa nel nostro settore e vediamo un grande bisogno dei nostri jet da 100 posti. Possiamo trarre vantaggio sul mercato dall’eccellente reputazione che abbiamo lavorato duramente per guadagnarci anche durante la crisi: siamo conosciuti nel settore come un fornitore di servizi molto affidabile e, soprattutto, flessibile, orientato al cliente con una grande conoscenza -come.”
Il bimotore E190 del produttore brasiliano Embraer ha effettuato il suo primo volo nel febbraio 2004 ed è stato certificato nell’agosto 2005. La prima consegna per il lancio del cliente JetBlue è avvenuta a metà settembre 2005. L’Embraer 190, noto per essere molto efficiente nei consumi, può ospitare da 98 a 118 passeggeri, a seconda della disposizione dei sedili. Entro la fine del 2020, 565 dei 568 Embraer 190 ordinati erano stati consegnati. Per molto tempo, i jet regionali Embraer non hanno praticamente rivali.