
Kargo Xpress ha annunciato l’inizio delle operazioni di volo per Hong Kong il 21 febbraio 2022.
Operando su un cargo Boeing 737-800BCF con una capacità di carico di 20.000 kg, il volo inaugurale WW888 è partito alle 21:00 dall’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur (KUL) per l’aeroporto internazionale di Hong Kong (HKG). Il volo di ritorno WW889 da HKG è arrivato a KUL alle 6:30 del 22 febbraio 2022. Questo segna una nuova pietra miliare nella rete Kargo Xpress.
Con il volo inaugurale, Kargo Xpress opererà voli giornalieri da KUL a HKG. Kargo Xpress prevede di aggiungere una seconda frequenza giornaliera da KUL a HKG attraverso l’aeroporto internazionale di Kota Kinabalu (BKI).
Oltre a HKG, KCH e BKI, Kargo Xpress opera 9 frequenze settimanali verso Macao (MFM). Kargo Xpress a partire dal 15 febbraio 2022 ha iniziato i voli di linea giornalieri per Kuching (KCH) e BKI.
Attualmente Kargo Xpress ha una flotta di 3 velivoli cargo completi comprendenti un Boeing 737-400F e 2 B737-800BCF. Tutti gli aerei operano dal suo hub nell’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur (KUL). Il Boeing 737-400F ha 10 posizioni pallet standard mentre il B737-800BCF ha 12 posizioni pallet sul ponte di carico principale.
