8 MARZO CON IL BORRO TRA VINO E NATURA

il

Esclusive proposte per celebrare la Donna

Il Borro, albergo diffuso all’interno di un borgo medievale e azienda agricola e vitivinicola biologica di proprietà di F erruccio Ferragamo, celebra la Giornata della Donne con esperienze inedite evinidella tenuta.

Per l’occasione, Il Borro ha dedicato un imperdibile Wine Tour all’interno della Galleria Vino&Arte, con passeggiata nell’iconica cantinae degustazione dei vini rosati: Bolle diBorro e Rosé del Borro.

Eccezionalmente indegustazione insieme ai rosati, Bria Rosae, esclusivo dolce della pasticceria locale Bonci, cui parte del ricavato viene devoluto all’associazione Susan G.Komen Italiaper la lotta contro il tumore al seno.

La mostra attualmente esposta presso la Galleria Vino&Arte de Il Borro,si intitola“Bacco e Venere: il ruolo femminile nella storia del Vino”: un percorso narrativo che coniuga l’attenzione per l’arte che Il Borro ha mostrato sin dalla sua nascita e il focus sulla figura della donna e la loro crescente importanza all’interno del mondo del vino.

Il prezzo della visita alla Galleria Vino & Arte in aggiunta al Wine Tour nelle cantine de Il Borro con degustazione di Bolle e Rosé sarà di 43 euro a persona.

Il Sangiovese è uno dei più importanti vitigni italiani.

A seconda della zona di coltivazione e dei metodi di vinificazione esprime caratteristiche diverse ma sempre intriganti.

Ad Il Borro, la continua ricerca e la passione hanno portato a presentarne 4 varianti, ognuna dai tratti unici e distintivi. Ideale per la primavera Rosé del Borro IGT Toscana2021,il più esuberante dei vini della cantina,di colore rosa vivace si caratterizza per i suoi particolari profumi.

Al naso è fresco, sprigiona sentori di fiori bianchi e frutta fresca.

Al gusto rispecchia le sensazioni di freschezza dovute ad una equilibrata acidità e piccoli frutti rossi.

Ad ogni calice di questo Sangiovese in purezza, si percepiscono i profumi floreali della stagione primaverile,simbolo diarmonia e rinascita

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.