American Airlines lancia ufficialmente il programma fedeltà AAdvantage reinventato, la porta di accesso a un’esperienza cliente di livello mondiale

il

American Airlines è all’avanguardia nella fidelizzazione dei clienti con il lancio ufficiale del programma AAdvantage® reinventato, progettato per premiare i membri con vantaggi migliorati, più modi per guadagnare lo status e il modo più semplice per sbloccare un’esperienza cliente di livello mondiale.
La compagnia aerea introduce aggiornamenti gratuiti del posto per tutti i membri dello stato AAdvantage

A partire dal 1° marzo, i membri di AAdvantage® diranno addio alle complicate qualifiche d’élite poiché accolgono con favore la semplicità del monitoraggio di una metrica: i punti fedeltà.
Il programma offre ai membri più modi per ottenere lo status guadagnando miglia e punti fedeltà volando, cenando, facendo shopping e utilizzando una carta di credito AAdvantage.
Lo stato AAdvantage migliora l’esperienza di viaggio con bagagli registrati gratuiti, check-in prioritario, sicurezza prioritaria e imbarco prioritario sui partner americani e oneworld® Alliance.
I membri AAdvantage Gold® e AAdvantage Platinum® riceveranno anche l’accesso agli upgrade gratuiti su tutti i voli americani in Nord America a partire dal 2 marzo, con upgrade gratuiti per i compagni di viaggio in arrivo entro la fine dell’anno.
FORT WORTH, Texas — American Airlines è all’avanguardia nella fidelizzazione dei clienti con il lancio ufficiale del programma AAdvantage® reinventato, progettato per premiare i membri con vantaggi migliorati, più modi per guadagnare lo status e il modo più semplice per sbloccare un’esperienza cliente di livello mondiale.

Al centro di questo approccio innovativo ci sono i Punti Fedeltà, l’unica metrica che, a partire dal 1 marzo, i membri di AAdvantage devono monitorare per guadagnare lo stato. Questo sistema a punto singolo, in cui una miglio qualificata AAdvantage guadagnata equivale a un punto fedeltà, posiziona il programma AAdvantage come il più grande programma fedeltà delle compagnie aeree che non richiederà ai membri di tracciare miglia, dollari e/o segmenti di volo per guadagnare lo stato.

“Gli ultimi anni ci hanno insegnato che la lealtà non è uguale per tutti, ma si presenta in forme diverse”, ha affermato Alison Taylor, Chief Customer Officer di American. “Riconosciamo che il percorso per guadagnare lo stato è diverso per ogni individuo, motivo per cui stiamo offrendo ai membri più modi per guadagnare punti fedeltà, sia volando, facendo acquisti o utilizzando una carta di credito AAdvantage. Vogliamo rendere più facile per i nostri clienti ottenere lo status ovunque si trovino nel loro viaggio”.

La semplicità dei Punti Fedeltà
A marzo, i membri AAdvantage avranno accesso a uno strumento per la stima dello stato AAdvantage online aggiornato per aiutare a proiettare la loro qualifica di stato dal volo e dallo shopping. Per ogni miglio AAdvantage valido guadagnato, i soci ricevono un Punto Fedeltà. I membri accumulano punti fedeltà dal 1 gennaio. Inoltre, a marzo, i membri vedranno i loro progressi verso lo status di punti fedeltà all’interno del proprio account AAdvantage su aa.com e sull’app American Airlines.

Requisiti dello stato AAdvantage 2022

Punti fedeltà di stato
AAdvantage Gold® 30.000
AAdvantage Platinum® 75.000
Vantaggio Platinum Pro® 125.000
AAdvantage Executive Platinum® 200.000

Una volta che un membro raggiunge un livello di status, la sua esperienza di viaggio migliorata e lo status saranno validi fino al 31 marzo dell’anno successivo.

Aggiornamenti gratuiti per tutti i membri dello stato
Per migliorare l’esperienza di viaggio per tutti i membri con status, American sta espandendo l’accesso gratuito all’upgrade per i membri AAdvantage Gold e AAdvantage Platinum per includere tutti i voli su American all’interno del Nord America, indipendentemente dalla distanza del volo. Per i viaggi a partire dal 2 marzo, verrà automaticamente richiesto un upgrade se tutti i partecipanti alla prenotazione sono idonei per un upgrade gratuito. I membri dovranno utilizzare gli upgrade di 500 miglia solo se desiderano aggiornare i compagni di viaggio che non hanno lo stato AAdvantage.

Entro la fine dell’anno, American estenderà gli upgrade gratuiti a un compagno che viaggia sullo stesso volo del membro dello status. A quel tempo, tutti gli aggiornamenti di 500 miglia esistenti negli account dei membri verranno convertiti ciascuno in 250 punti fedeltà verso il periodo di qualificazione allo stato 2022.

Guadagnare miglia è più facile che mai
In volo: i membri AAdvantage guadagnano miglia quando volano con American, i vettori della oneworld® Alliance e altre compagnie aeree idonee come JetBlue®. Con la partnership esclusiva recentemente annunciata con GOL, la più grande compagnia aerea del Brasile, American continua ad ampliare le opportunità per i membri AAdvantage di guadagnare, riscattare e godere di vantaggi reciproci attraverso la sua rete globale.

Sul campo: i membri guadagnano miglia dalla spesa quotidiana con i programmi AAdvantage eShoppingTM, SimplyMilesTM e AAdvantage DiningTM, dalla prenotazione di hotel e auto a noleggio con i partner AAdvantage, nonché dagli acquisti effettuati con una carta di credito AAdvantage.

Scopri di più sul nuovo programma AAdvantage.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.