Etihad Cargo registra una crescita dei ricavi del 49% per il 2021

il

Etihad Cargo, la divisione cargo e logistica di Etihad Aviation Group, ha ottenuto una crescita record dei ricavi del 49% nel 2021, continuando a superare le aspettative con un aumento del 27% su base annua delle merci trasportate, contribuendo al 55% centesimo delle entrate del gruppo.

“Il 2021 è stato un anno fondamentale per Etihad Cargo”, ha affermato Martin Drew, Senior Vice President Sales & Cargo, Etihad Aviation Group. “Il team di Etihad Cargo ha lavorato più che mai con partner e clienti per soddisfare le loro richieste e allocare la capacità necessaria, ottenendo un tonnellaggio record di 729.200 tonnellate, il più alto dal 2017”.

Nel primo trimestre, Etihad Cargo ha modificato temporaneamente cinque Boeing 777 per supportare il carico in cabina, operando più di 800 voli cargo e charter di linea nella nuova configurazione nel 2021, aggiungendo capacità lungo rotte strategiche chiave. Entro la metà del 2021, Etihad Cargo aveva annunciato il recupero di oltre il 90% della sua rete rispetto al periodo pre-COVID. In totale, il vettore ha operato più di 6.000 mercantili passeggeri durante tutto l’anno, con un utilizzo medio di 16,5 ore.

Anche i prodotti premium hanno registrato una crescita notevole: PharmaLife, la premiata soluzione di spedizione farmaceutica del vettore, ha ottenuto un aumento del fatturato dell’85% rispetto al 2020, mentre FreshForward, per il trasporto di prodotti deperibili, è aumentato del 26%. Con l’allentamento delle restrizioni di viaggio, SkyStable, la soluzione dedicata al trasporto equino del vettore, è cresciuta del 28% e SafeGuard, per il trasporto di oggetti di valore, è aumentato del 103% rispetto al 2020.

Nonostante le sfide operative in corso imposte dalle nuove varianti del virus COVID-19, il vettore nazionale degli Emirati Arabi Uniti ha anche mantenuto un tasso DAP ( Delivered As Promise ) dell’84% negli ultimi 12 mesi e una performance puntuale (OTP) di 84 per cento.

Nell’ultimo anno, Etihad Cargo ha continuato a facilitare la distribuzione del vaccino contro il COVID-19, che contribuisce al 30% delle sue spedizioni farmaceutiche. Insieme ai suoi partner del Consorzio HOPE, sono state gestite oltre 250 milioni di dosi di vaccino COVID-19 in oltre 40 paesi. Inoltre, sono state avviate diverse iniziative per facilitare la distribuzione e posizionare Abu Dhabi come hub farmaceutico e scientifico, inclusa la creazione del primo corridoio di distribuzione farmaceutica tra Abu Dhabi e il Belgio. Il corridoio faciliterà la consegna rapida dei vaccini e soddisferà le future esigenze delle scienze della vita. Il vettore sta anche lavorando in tandem con l’UNICEF per il trasporto di aiuti a livello globale dopo la firma di un Memorandum of Understanding (MoU) quinquennale a sostegno dell’Iniziativa per il trasporto aereo umanitario dell’agenzia delle Nazioni Unite.

Investire nella digitalizzazione ha continuato a essere un fattore chiave per il successo. L’aumento del servizio clienti è stato un obiettivo chiave del 2021 e il nuovo portale di prenotazione online di Etihad Cargo è stato sviluppato a seguito di ampi workshop per i clienti per soddisfare le loro esigenze, riducendo il tempo di prenotazione a soli 45 secondi. Dal suo lancio in ottobre, l’azienda ha registrato un aumento del 36% delle prenotazioni online entro tre mesi dal lancio del nuovo portale. Inoltre, il vettore ha annunciato di esplorare un proof of concept con SPEEDCARGO per utilizzare l’intelligenza artificiale per misurare le dimensioni del carico e ottimizzare la pianificazione dello spazio, che a sua volta consentirà a Etihad Cargo di migliorare la pianificazione della capacità.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.