
Korean Air ha ricevuto medaglie d’oro in entrambe le categorie champagne di prima classe e vini fortificati di prima classe, in Business Traveller’s Cellars in the Sky Awards 2021.
Lo champagne di prima classe della Korean Air Perrier Jouet Belle Epoque 2012 e il vino liquoroso di prima classe Chateau Rieussec 2013 sono stati i vincitori nelle rispettive categorie.
Business Traveller, la rinomata rivista di viaggi globale, organizza annualmente i premi Cellars in the Sky dal 1985. Anche molte compagnie aeree globali come Delta Air Lines, Singapore Airlines, Cathay Pacific e British Airways hanno partecipato ai premi 2021 e i vincitori sono stati determinato sulla base di degustazioni alla cieca condotte da una giuria di esperti di vino.
Dal 2002 Korean Air è stata premiata per il suo vino in volo in varie categorie: si è classificata al primo posto come Best Business Class Red Wine nel 2017; secondo per i migliori vini rosati First e Business Class nel 2019; e terzo per il miglior vino da dessert di prima classe nel 2020.
Per fornire ai clienti il massimo livello di servizio, Korean Air preordina in anticipo alcuni dei migliori vini per assicurarli nelle migliori condizioni. La compagnia aerea offre anche un’ampia varietà di vini, compresi i vini di specialità locali, per soddisfare i diversi gusti dei suoi passeggeri.
Nel frattempo, Korean Air continua i suoi sforzi per migliorare il servizio clienti. La compagnia aerea non è stata solo nominata compagnia aerea dell’anno 2021 da Air Transport World, ma ha anche ricevuto una valutazione di sicurezza SkyTrax a 5 stelle COVID-19 e una valutazione di compagnia aerea globale a 5 stelle dalla Airline Passenger Experience Association (APEX).
[Riferimento]
- Perrier Jouet Belle Époque 2012
○ Miglior Champagne di Prima Classe – Medaglia d’Oro
- Conosciuto come il miglior champagne d’annata nella regione francese della Champagne, ha un colore dorato brillante con sottili riflessi di verde mela e note distintive di fiori bianchi combinati con pesche bianche, pere croccanti e limone. Con la sua bottiglia disegnata dall’artista francese dell’Art Nouveau Emile Galle, si è guadagnata la reputazione di fiore dello champagne.
- Castello Rieussec 2013
○ Miglior vino liquoroso di prima classe – Medaglia d’oro
- Dal vigneto di prima classe a Sauternes, in Francia, famoso per i suoi vini da dessert, lo Chateau Rieussec 2013 ha un colore arancione zucca brillante e un aroma ricco con un profumo di miele, e offre il volume e la ricchezza caratteristici di un vino dolce .
