Avelo Airlines collabora con Aero HygenX per i robot UVC

il

Robot per la disinfezione a raggi ultravioletti

Avelo Airlines ha annunciato oggi una partnership innovativa con Aero HygenX per implementare robot all’avanguardia a luce ultravioletta autonoma (UVC) per disinfettare la sua flotta di aerei per combattere il COVID-19. Aero HygenX è il pioniere nella tecnologia di disinfezione UVC autonoma per l’industria dei trasporti.

Il robot Aero HygenX RAY è un dispositivo compatto, leggero e auto-navigante che utilizza la tecnologia di rilevamento del movimento per navigare negli spazi interni, disinfettando le superfici in modo rapido e sicuro utilizzando la luce UVC. RAY è un’alternativa sostenibile alle sostanze chimiche nocive ed è privo di emissioni.

Avelo utilizza i robot RAY come parte della disinfezione quotidiana dei suoi sei Boeing 737 di nuova generazione (NG). Inoltre, RAY viene utilizzato per disinfettare gli spazi di lavoro dei membri dell’equipaggio (dipendenti) di Avelo presso la base della compagnia aerea sulla costa occidentale presso l’aeroporto di Hollywood Burbank (BUR) di Los Angeles e la sua base sulla costa orientale presso l’aeroporto Tweed-New Haven (HVN) del Connecticut meridionale. La routine di disinfezione dell’aeromobile e dell’aeroporto avviene ogni sera dopo il completamento delle operazioni di volo di ogni giorno.

Dall’inizio della pandemia di COVID-19, le compagnie aeree di tutto il mondo hanno implementato procedure di pulizia avanzate che implicano una disinfezione più frequente e profonda degli aeromobili. Nella maggior parte dei casi, queste misure igieniche più rigorose hanno reso necessaria l’applicazione manuale di disinfettanti chimici aggressivi e hanno prolungato il processo di sanificazione. Ulteriori svantaggi della disinfezione a base chimica includono la creazione di rifiuti pericolosi in eccesso e il degrado delle finiture interne degli aeromobili.

Il CEO di Aero HygenX, Arash Mahin, ha aggiunto: “Non potremmo essere più entusiasti di annunciare che la prima nuova compagnia aerea americana in quasi 15 anni utilizza RAY. La partnership di Avelo con Aero HygenX migliorerà il suo reggimento di disinfezione di aeromobili e aeroporti ed esemplifica l’impegno della compagnia aerea per la sicurezza, l’affidabilità e l’innovazione. Non vediamo l’ora di crescere con Avelo man mano che in futuro aggiungeranno aerei, basi, clienti e membri dell’equipaggio”.

Una soluzione rivoluzionaria
La tecnologia UVC ha una lunga e comprovata storia di disinfezione efficace di superfici, aria e acqua in molti altri settori, inclusi i settori sanitario, alimentare/delle bevande e dell’ospitalità. Aero HygenX è la prima azienda a incorporare la tecnologia di disinfezione UVC in una soluzione robotica autonoma per l’industria dei trasporti. Oltre agli aerei commerciali, RAY può essere utilizzato per disinfettare autobus e treni.

La tecnologia a emissione di luce di RAY distrugge in modo sicuro fino al 99,9% degli agenti patogeni nocivi nell’aria e sulle superfici delle cabine degli aerei, delle cucine, dei servizi igienici e dei ponti di volo di Avelo, nonché negli spazi di lavoro delle basi BUR e HVN della compagnia aerea. La tecnologia di automazione di RAY consente ai robot di essere azionati in remoto da un singolo membro dell’equipaggio: il precedente processo di disinfezione manuale a base chimica richiedeva diversi membri dell’equipaggio per disinfettare ciascun aeromobile. Anche il tempo necessario per completare la disinfezione dei tre 737-700 di Avelo e dei suoi tre 737-800 viene notevolmente ridotto utilizzando il robot RAY. Avelo si è impegnata ad aggiungere altri nove aerei di linea 737 NG nel 2022, ampliando la sua flotta a 15 aeromobili.

RAY è connesso a HygenXStream, una piattaforma digitale in tempo reale che consente ad Avelo di monitorare lo stato di salute di RAY e di accedere a preziose metriche che possono aiutare nel processo decisionale per le sue operazioni.

Esiste una scienza significativa che convalida l’efficacia dell’esposizione ai raggi UVC per rendere inattivi gli agenti patogeni, come il COVID-19. La disinfezione UVC è una funzione dell’intensità nel tempo. La funzionalità intelligente di RAY fornisce costantemente la dose perfetta di luce UVC per eliminare gli agenti patogeni a bordo di un aereo. Allo stesso tempo, RAY si muove senza guida attraverso la cabina dell’aeromobile, eliminando la necessità che un membro dell’equipaggio Avelo sia a bordo mentre è in uso.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.