
Simone Barlaam, è’ un atleta giovane del nuoto italiano, ma ha già vinto tante medaglie ed è diventato una leggenda nel mondo del suo sport. E’ Oro Paralimpico nei 50 stile a Tokyo 2020 oltre a 2 argenti e 1 bronzo, sette volte campione del mondo, otto volte campione europeo, primatista mondiale nei 50 e 100 stile libero, nei 50 e 100 dorso e nei 50 delfino categoria S9.
Simone, breve avrà il suo nome e cognome presente su un aereo della ITA Airways. l’ufficializzazione è avvenuta martedì nell’ambito della conferenza stampa di presentazione della compagnia aerea italiana del programma Volare.
Simone era presente nella lounge ITA Airways “Piazza di Spagna” nel molo E dell’aeroporto romano di Fiumicino.
Simone ha raggiunto tutti questi risultati con un eccezionale abnegazione, nonostante che sia affetto da una seria malformazione. Ma come è già accaduto per altri sportivi in condizioni simili, la volontà di colmare il gap è insita nel loro carattere e gli ha permesso di raggiungere i risultati che tutti ben conosciamo.
Ci ha parlato in un breve intervista della soddisfazione ricevuta con la notizia che prossimamente gli sarà attribuito un aereo, una felicità spettacolare si è notata nei suoi occhi, nel suo sorriso, nel suo eloquio per spiegare questa sua soddisfazione. Chiaramente pare che non ci creda, lo si legge nella sua emozione mostrata a questo fatto, ma presto la cosa diventerà realtà.
Simone vola spesso è stato in Australia per studi liceali e quindi è abituato a volare, gli pace spostarsi con un aereo, ci ha dato alcune impressioni sulla nuova colorazione di ITA Airways. il blu abbinato alle maglie di loro atleti che le vestono sempre nelle competizioni, il blu assimilato al cielo, insomma un connubbio straordinario. Meglio di così non poteva uscire – secondo le parole di Simone.