ITA Airways: il “Born in 2021” diventerà l’aereo delle “costellazioni dei giganti”

il

C’è stata una novità all’interno dell’evento di martedì scorso di ITA Airways, è passata forse un po’ sottotraccia nelle notizie divulgate dai media, l’aereo capostipite della flotta ITA Airways, l’A320-216 Born in 2021, quello che ha dato inizio alla compagnia aerea italiana nell’ottobre scorso a breve assumerà nuovi connotati al suo interno.

Infatti, l’aereo con le marche EI-EIB riceverà un allestimento cosmetico artistico studiato da alcuni designer, ai quali e’ stato chiesto dal vettore di dare vita a un connubbio tra le costellazioni e lo sport. Il progetto si chiama “la costellazione dei giganti”. Non verranno utilizzate le attuali costellazioni, ma bensì queste avranno dei nomi nuovi legate alle discipline sportive. Non solo sono state inventate le forme e le linee. Le stelle, quelle d’oro saranno riferite a chi ha vinto. In particolare le cappelliere saranno le ambientzioni scelte nell’aereo.

Alcune immagini tratte dal video che avete a disposizione:



Gyrus e’ abbinata al ciclismo su strada


Ferrum al fioretto paralimpiadi


Ovalis al football americano


Rhytmus alla ginnastica ritmica


Martialis al karate

Lo sport e’ diventato il collante principale, la livrea della compagnia aerea italiana ha adottato lo stesso pantone Savoia , quello per intenderci delle maglie degli atleti azzurri.

Il velivolo, a breve, per un periodo di 4/5 settimane dovrà essere “fermato”, come si dice in gergo tecnico per alcune attività manutentive programmate. Nell’ambito di questo “fermo macchina” l’aeromobile riceverà anche queste “attenzioni” al suo interno.

Dice qualcosa sull’argomento il CEO Fabio Maria Lazzerini

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.