Putin: l’MC-21 è migliore degli analoghi occidentali per determinati parametri. Sara’ vero?

il

Senza la libertà di stampa nel suo paese ovviamente visti i chiari di luna la TASS diffonde l’ennesima propaganda di regime, che in questo caso vede incensare l’Irkut MC-.21, quale valido sostituto degli aerei occidentali per le flotte delle aerolinee russe.

Questo è quello che scrive TASS:

L’aereo MC-21 è migliore degli analoghi occidentali per determinati parametri: Putin

Il presidente ha osservato che le restrizioni occidentali non hanno impedito il completamento del progetto

Aereo MC-2
© Irkut Corporation Ufficio stampa/TASS


“MOSCA, 5 marzo. /TASS/. L’aereo passeggeri MC-21 è competitivo ed è alla pari con le controparti occidentali per molti parametri, ad esempio l’ampio corpo e i sedili comodi, ha affermato sabato il presidente russo Vladimir Putin durante l’incontro con le donne del personale aereo dei vettori aerei russi .

L’MC-21 non è inferiore in termini di caratteristiche prestazionali agli aeroplani occidentali, ma la compagnia aerea non sarà in grado di cambiarlo rapidamente, ha osservato il pilota dell’Aeroflot Yulia Vasilevskaya durante l’incontro.

“Hai notato che l’MC-21 non è inferiore alle controparti occidentali, ma è migliore per molti parametri. Davvero migliore: ha una fusoliera più ampia, una comoda separazione tra i sedili, uno spazio più ampio per il vano bagagli”, ha affermato il presidente. “I nostri concorrenti, compresi quelli statunitensi, si sono comportati in modo molto ingiusto durante diversi anni precedenti, credo. Hanno inserito alcuni materiali completamente estranei all’industria della difesa negli elenchi delle sanzioni con il pretesto che hanno un duplice scopo”, ha affermato Putin.

Tuttavia, anche queste restrizioni non hanno impedito il completamento del progetto. I produttori russi hanno sviluppato autonomamente i componenti necessari, ha aggiunto il capo di stato”.

Trattasi di propaganda allo stato puro, perchè il velivolo ha al suo interno molte tecnologie occidentali, non è made in russia al 100%. Di conseguenza il progetto è praticamente al palo con le sanzioni. Oltre al fatto che il portafoglio ordini vede latitare l’interesse dei vettori mondiali al di fuori della Russia. E’ un velivolo a medio raggio, che arriva sul mercato molto più tardi dell’A320 al quale chiaramente si ispira. Lo sviluppo del progetto ha preso molto tempo, proprio perchè ha avuto chiaramente avuto problemi che ne hanno allungato i tempi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.