FINNAIR: CONTINUANO I VOLI PER SHANGHAI E SEUL 

il


SOSPESI I VOLI PER OSAKA E HONG KONG 
FINO ALLA FINE DI APRILE
La programmazione dei voli Finnair è in continuo aggiornamento, a causa della chiusura dello spazio aereo russo. L’ulteriore aumento del prezzo del servizio cargo permette attualmente di continuare i servizi passeggeri verso i principali mercati asiatici di Finnair anche con tempi di volo più lunghi. Finnair continua a operare i collegamenti per Seoul e Shanghai dal suo hub di Helsinki, mentre è stato necessario sospendere i voli per Osaka e Hong Kong fino alla fine di aprile.
 
A partire dal 10 marzo, Finnair volerà a Shanghai una volta a settimana il giovedì, e dal 12 marzo a Seul tre volte a settimana il mercoledì, il sabato e la domenica. Le rotte di volo evitano lo spazio aereo russo e per questo il tempo di volo sulle rotte per Shanghai e Seoul sarà rispettivamente di 12 e 14 ore. Entrambe le rotte aggirano lo spazio aereo russo da sud, mentre il volo di ritorno da Seoul a Helsinki in alcuni casi seguirà la rotta settentrionale.
 
“Stiamo facendo il possibile per offrire ai nostri clienti collegamenti tra Europa e Asia in questa situazione difficile”, afferma Ole Orvér, Chief Commercial Officer, Finnair“Comprendiamo quanto la situazione sia frustrante per i nostri clienti e siamo molto dispiaciuti per i disagi e i problemi che i cambiamenti di volo stanno causando ai loro piani di viaggio”.
 
Evitare lo spazio aereo russo sui voli tra l’Europa e l’Asia ha un impatto considerevole sui tempi di percorrenza, incidendo così sui costi di carburante, personale e navigazione.
 
Finnair ha annunciato all’inizio di questa settimana che continuerà a volare verso Tokyo, aggirando lo spazio aereo russo, con quattro voli settimanali a partire dal 9 marzo. Finnair continua anche a operare collegamenti verso Bangkok, Delhi, Phuket e Singapore, con rotte che evitano lo spazio aereo russo.
 
Finnair informa direttamente i clienti via e-mail e messaggi di testo delle modifiche ai loro voli. I clienti possono poi cambiare la data del viaggio, chiedere un rimborso, oppure optare per volo alternativo se la riprotezione non fosse disponibile.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.