Air Astana opera voli di rimpatrio per i cittadini kazaki in Ucraina

il

Il 28 febbraio e l’1 marzo Air Astana ha completato con successo l’operazione di rimpatrio di cittadini kazaki in Ucraina. I voli sono stati operati con aeromobili Airbus tra Katowice nel sud della Polonia e Almaty/Nur-Sultan.
Il primo volo ha trasportato 175 passeggeri, il secondo 120 passeggeri. Ulteriori voli verranno operati nei prossimi giorni per i cittadini kazaki che cercano di lasciare l’Ucraina.
I passeggeri voleranno gratuitamente come da accordi con il governo kazako.Peter Foster, Presidente e CEO di Air Astana, che si era recato a Kiev per organizzare i voli di rimpatrio con l’ultimo volo internazionale verso l’Ucraina il 23 febbraio, ha affermato: “La situazione sul confine Ucraina-Polonia è estremamente critica. Non ho mai visto nulla di simile in vita mia e spero di non vederla mai più. Ci sono migliaia e migliaia di persone che stanno cercano di attraversare il confine. Sarebbe stato molto più difficile senza il supporto dell’Ambasciatore e dell’Ambasciata del Kazakistan. Continueremo con i voli di rimpatrio fino a quando avremo portato tutti i cittadini kazaki fuori dal paese”
.Air Astana ha sospeso i suoi voli regolari verso Kiev a causa della chiusura emergenziale dello spazio aereo dell’Ucraina. Ai passeggeri è stato offerto rimborso completo e possibilità di riprenotare gratuitamente fino al 31 marzo 2022 per biglietti emessi dopo il 22 febbraio.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.