I motori PT6B-37A di Pratt & Whitney Canada per alimentare i quattro nuovi elicotteri Leonardo AW119Kx di Mercy Flight Central

il

0 R


DALLAS, TEXAS, 8 marzo 2022 – Pratt & Whitney Canada, una business unit di Pratt & Whitney, ha annunciato oggi che Mercy Flight Central, un operatore di elicotteri per terapia intensiva che serve le regioni di Finger Lakes, Adirondack centrale e meridionale dello Stato di New York, sarà rinnova la propria flotta con l’acquisto di quattro nuovi elicotteri Leonardo AW119Kx alimentati dal motore PT6B-37A.

“Mercy Flight Central svolge un ruolo fondamentale nel sistema sanitario pubblico, pronto in un attimo a trasportare i pazienti e a fornire loro spesso cure critiche salvavita durante il volo”, ha affermato Nicolas Chabée, vicepresidente, vendite e marketing, Elicotteri, Pratt e Whitney Canada. “Il motore singolo AW119Kx si è dimostrato negli anni un affidabile cavallo di battaglia in una varietà di missioni e configurazioni. Il motore PT6B-37A ha parametri di affidabilità e disponibilità che superano i benchmark del settore”.

Visualizza file Scarica file
“Mentre Mercy Flight Central ha valutato le opzioni per il nostro velivolo sostitutivo, ci siamo concentrati sulle apparecchiature che avrebbero soddisfatto le nostre esigenze per i decenni a venire”, ha affermato Jeff Bartkoski, Presidente e CEO di Mercy Flight Central. “L’AW119Kx con il motore PT6B è stata la nostra chiara scelta numero 1. Il motore ci offre un eccezionale record di affidabilità e prestazioni, raggiungendo al contempo efficienze che superano altre alternative”.

Con una flotta che supera i 2,8 milioni di ore, la serie di motori PT6B da 1.000 cavalli di potenza è stata prodotta in sette modelli e attualmente è in grado di svolgere un’ampia gamma di missioni tra cui umanitarie, antincendio, forze dell’ordine, sicurezza e difesa, trasporto VIP e altre. Ad oggi sono stati prodotti circa 1.500 motori della serie PT6B, quasi la metà dei quali è ancora in volo.

“L’intera flotta di motori Pratt & Whitney Canada ha volato per oltre 960 milioni di ore, il che testimonia l’ampiezza dell’esperienza dei prodotti dell’azienda e il premio che attribuiamo a prestazioni, affidabilità e sicurezza. Queste caratteristiche hanno contribuito a rendere l’AW119Kx un enorme successo nel mercato degli elicotteri leggeri monomotore”, ha affermato Chabée.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.