Il governo spagnolo sceglie i motori Pratt & Whitney Canada PW206B3 per alimentare 36 elicotteri bimotori Airbus H135

il


DALLAS, Texas, 8 marzo 2022 – Pratt & Whitney Canada, una business unit di Pratt & Whitney, ha annunciato oggi che il suo motore per elicotteri PW206B3 è stato selezionato dal governo spagnolo per alimentare 36 elicotteri Airbus H135. Il nuovo ordine fa parte di un programma di acquisizione multi-agenzia per dotare l’aviazione spagnola, la marina spagnola, la guardia civile e la polizia nazionale con l’elicottero bicilindrico di ultima generazione.

“Il PW206B3 è la terza variante del motore PW206B sviluppato per alimentare i successivi modelli dell’elicottero H135, uno degli elicotteri bimotore leggeri più popolari sul mercato con oltre 25 anni di servizio in applicazioni militari e civili”, ha affermato Nicolas Chabée, Vicepresidente, Vendite e marketing, Elicotteri, Pratt & Whitney Canada. “Siamo fiduciosi che questa combinazione di elicottero e motore soddisferà le esigenze delle forze armate spagnole, della Guardia Civil e della polizia nazionale per molti anni a venire”.

La famiglia di motori PW200 offre un propulsore collaudato con prestazioni eccezionali e flessibilità di missione, basso consumo di carburante, leggerezza e architettura compatta. Con livelli di affidabilità che superano gli standard del settore, rimane il motore preferito dall’industria degli elicotteri e il suo design duraturo consente una manutenzione minima, contribuendo a ridurre i costi operativi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.