
Voli gia’ in vendita.
Non c’è alcuna ufficialità a livello di comunicazioni da parte di ITA Airways, ma da ieri sono state aperte le vendite del volo diretto tra Roma Fiumicino e Buenos Aires.
Il collegamento partirà il 2 giugno 2022 con frequenza di cinque voli alla settimana, ogni martedì/giovedì/venerdì/sabato/domenica.
La partenza da Roma Fiumicino sarà alle 21:45 e l’arrivo in Argentina alle 06:50 del giorno dopo con un tempo stimato di volo di 14 ore e 5 minuti.
I voli di ritorno saranno operati a partire dal 3 giugno 2022 il lunedì/ mercoledì / venerdì / sabato e domenica con partenza alle 12:40 e l’arrivo a Roma alle 6:40 del giorno dopo.

L’aeromobile impiegato sarà l’Airbus 350-900. Per il momento due le classi in vendita: business e economica. La prima avrà 36 posti con abreast 1-2-1 e l’economica è dalla fila 35 alla 64 con 277 posti disposizione in 3-3-3.

Come ci ha dichiarato il CEO Fabio Lazzerini, l’aereo arriverà a partire da maggio e avrà due allestimenti interni, la compagnia aerea nel futuro avrà quattro classi di servizio qundo le modifiche saranno apportate tra l’estate e l’autunno. Gli aerei, infatti sono già configurati in quanto il cliente destinatario non li ha mai ritirati dal costruttore Airbus. I velivoli, i primi 4 sono di proprietà di ALAFCO ed era destinati al gruppo cinese Hainan Airlines. In totale saranno sei gli aeromobili in arrivo nel 2022 e sono tutti velivoli già realizzati e messi in storage perchè i clienti non li hanno ritirati, con circa 20 ore di volo ognuno. Assolutamente nuovi.
Un aggiornamento sulla situazione flotta verra’ pubblicata a breve, con quello che ci ha detto l’AD Lazzerini.