
JetBlue Airways ha annunciato oggi che sta accettando ancora una volta le domande per i suoi Gateway pilota. Con sette distinti percorsi di istruzione e formazione per piloti e tecnici della manutenzione degli aeromobili, i gateway di JetBlue offrono a chiunque abbia il talento e il sogno di volare una serie di percorsi nel settore, aprendo la porta a più persone per scoprire e definire il proprio percorso professionale nell’aviazione. In qualità di compagnia aerea con i programmi di percorso più longevi, JetBlue è orgogliosa di continuare la sua eredità, producendo centinaia di piloti nuovi assunti per la compagnia aerea con il 12% dei piloti neoassunti dell’anno scorso che è arrivato attraverso uno dei JetBlue Gateways.
“Se non sei mai stato in una cabina di pilotaggio di un aereo o hai già alcuni voli da solista alle spalle e stai pianificando il tuo futuro come pilota di linea commerciale, sappiamo che non esiste un’unica rotta per una carriera nell’aviazione, ma noi credo che ci dovrebbe essere un percorso disponibile per chiunque abbia l’attitudine e la passione per perseguirlo. I nostri gateway offrono molteplici percorsi per coloro che hanno sognato ma non hanno mai avuto l’opportunità di intraprendere queste carriere altamente qualificate nell’aviazione”, ha affermato Robin Hayes, amministratore delegato di JetBlue. “Dal 2008 i nostri programmi Gateway hanno rimosso molte barriere all’ingresso che spesso bloccano le persone di talento prima ancora che i loro sogni possano prendere il volo. Siamo orgogliosi della nostra capacità di estendere le opportunità a un pubblico più ampio e non vediamo l’ora di accogliere in JetBlue la prossima generazione di professionisti dell’aviazione”.
I candidati esterni possono scegliere tra due gateway di sviluppo pilota che offrono percorsi distinti per una posizione di primo ufficiale JetBlue:
Gateway Select – Con Gateway Select, i candidati qualificati che mostrano le giuste capacità e attitudini possono assicurarsi un percorso per lo stato di primo ufficiale JetBlue, indipendentemente dalla precedente esperienza di volo. I candidati accettati ricevono orientamento e tutoraggio mentre progrediscono attraverso un’istruzione e una formazione complete e pratiche con JetBlue e i suoi partner. Con un’offerta di lavoro condizionale presso JetBlue, basata sul completamento del programma, sulle qualifiche e sulle ore di volo richieste, Gateway Select mira a rimuovere l’incertezza che impedisce a molti di perseguire questa gratificante carriera. Annunciato per la prima volta nel 2016, il programma ab initio Gateway Select di JetBlue ha già iniziato a laureare piloti altamente qualificati, con oltre 30 candidati del programma che si sono uniti a JetBlue come primi ufficiali nell’ultimo anno.
Per applicazioni e informazioni sul programma Gateway Select di JetBlue, visitare jetbluegateways.com.
Gateway University – Con 11 college e università partner accreditati Aviation Accreditation Board International (AABI), tra cui i primi HBCU (Historically Black Colleges and Universities) e HSI (Hispanic-Serving Institutions) del programma aggiunti nel 2021, il programma Gateway University di JetBlue è il più lungo. gestione del programma della compagnia aerea statunitense che offre agli studenti iscritti un percorso diretto allo stato di primo ufficiale presso JetBlue tramite un percorso prestabilito e di costruzione dell’esperienza. JetBlue University aiuta a guidare e incoraggia gli studenti accettati attraverso l’esperienza scolastica e di costruzione del tempo con le compagnie aeree partner di JetBlue o altre opzioni di costruzione del tempo, aprendo anche opportunità a un gruppo più ampio e rappresentativo di professionisti dell’aviazione.
Per applicazioni e informazioni sul programma Gateway University di JetBlue, visitare jetbluegateways.com.
JetBlue continua il suo impegno nello sviluppo del talento interno offrendo agli attuali membri dell’equipaggio sia opzioni Direct che Flex per diventare un pilota o un tecnico di manutenzione. La flessibilità del programma di JetBlue consente a ogni membro dell’equipaggio di personalizzare la propria esperienza, enfatizzando ulteriormente la cultura della compagnia aerea mentre i membri dell’equipaggio definiscono e lavorano per obiettivi di carriera.
I seguenti JetBlue Gateway per lo sviluppo dei piloti sono aperti agli attuali membri dell’equipaggio JetBlue, ai parenti stretti di tali membri dell’equipaggio e ai partner affiliati:
Gateway Direct – Operazioni di volo – Gli attuali membri dell’equipaggio possono lasciare la loro posizione attuale e seguire un’istruzione universitaria prescritta accompagnata da un addestramento di volo primario presso l’Aviator College. Dopo la laurea, i membri dell’equipaggio si uniscono a Cape Air come primo ufficiale, il tempo raggiunge i minimi ATP e quindi acquisiscono una preziosa esperienza di volo come capitano di Cape Air. L’esperienza combinata con Aviator College e Cape Air prepara i piloti per una transizione di successo a JetBlue. Aperto solo ai membri dell’equipaggio JetBlue e ai dipendenti Cape Air.
Per applicazioni e informazioni sul programma di operazioni di volo diretto di JetBlue, visitare jetbluegateways.com.
Gateway Flex – Operazioni di volo – Gli attuali membri dell’equipaggio possono lasciare la loro posizione attuale e seguire un percorso flessibile per diventare un pilota, oltre a scegliere la propria posizione per l’addestramento e la costruzione del tempo all’interno di un quadro definito. Aperto solo ai membri dell’equipaggio JetBlue.
Per applicazioni e informazioni sul programma Flex-Flight Ops di JetBlue, visitare jetbluegateways.com.
Gateway Family – Novità nel 2022, la famiglia immediata degli attuali membri dell’equipaggio JetBlue può fare