L’intelligenza artificiale potenzia la tecnologia di analisi dell’olio di Pratt & Whitney Canada per fornire manutenzione proattiva e preventiva ai suoi clienti di elicotteri

il

DALLAS, TEXAS, 8 marzo 2022 – Pratt & Whitney Canada, una business unit di Pratt & Whitney, ha annunciato oggi che sta combinando l’intelligenza artificiale (AI) e l’apprendimento automatico con la sua innovativa tecnologia di analisi dell’olio per aumentare ulteriormente la precisione e la capacità predittiva della soluzione e capacità di manutenzione preventiva per i motori degli elicotteri. L’uso dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico è un altro esempio di come l’azienda continua a innovare le sue soluzioni aftermarket per aiutare i clienti a passare ad ambienti di manutenzione pianificata al 100%, evitando eventi non pianificati e riducendo i costi.

“Attraverso l’intelligenza artificiale stiamo migliorando ulteriormente le nostre capacità di vedere modelli e approfondimenti sulla manutenzione preventiva nell’enorme set di dati fornito dalla nostra tecnologia di analisi dell’olio”, ha affermato Irene Makris, vicepresidente, Servizio clienti, Pratt & Whitney Canada. “Grazie a questa comprensione più approfondita di ciò che sta accadendo all’interno dei componenti del motore a bagno d’olio, siamo in grado di creare un ambiente di “conoscenza precoce, risposta precoce” per il cliente che aiuta a gestire i rischi e previene interruzioni del servizio”.

Questo tipo di manutenzione preventiva consente ai clienti di evitare rimozioni non programmate del motore e altri eventi di manutenzione fornendo visibilità su potenziali problemi anche con migliaia di ore di anticipo. La tecnologia di analisi dell’olio è disponibile sulla maggior parte dei modelli di motori Pratt & Whitney Canada, incluso il PW210, e ha analizzato oltre cinquantacinquemila campioni di olio dai motori dei clienti. Sulla base della guida fornita dalla tecnologia di analisi dell’olio, dozzine di eventi nella flotta si sono trasformati in interventi programmati, la disponibilità delle spedizioni è aumentata e la soluzione ha fatto risparmiare ai clienti PW210 oltre 1 milione di dollari in danni secondari evitati.

“La nostra tecnologia di analisi dell’olio è stata lanciata nel 2017 e consente una manutenzione proattiva e predittiva identificando potenziali problemi prima che si verifichino senza ispezioni intrusive”, ha affermato Nicolas Chabée, vicepresidente, Marketing, Elicotteri, Pratt & Whitney Canada, “l’IA ha il compito di confrontare campioni di olio con dati passati più semplici, più efficienti e facilmente scalabili”.

La tecnologia di analisi dell’olio fa parte della suite di servizi per motori digitali di Pratt & Whitney Canada ed è un altro punto di prova dell’approccio unico dell’azienda a una gestione della manutenzione più semplice ed economica, progettata per massimizzare la disponibilità, la manutenzione e la pianificazione degli aeromobili e ridurre costi operativi.

Maggiori informazioni sulla soluzione di analisi dell’olio di Pratt & Whitney Canada per i motori degli elicotteri, inclusi i modelli di motori supportati, sono disponibili qui.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.