
Lynx Air (Lynx), la più recente compagnia aerea ultra conveniente del Canada, ha stipulato un accordo con TCI Cabin Interior (TCI) per la progettazione e la produzione dei suoi prodotti per interni di cabina. La compagnia aerea, con sede a Calgary, AB, utilizzerà le galee e i monumenti prodotti da TCI nella sua flotta di 40 Boeing 737 MAX 8.
TCI offre le migliori soluzioni in termini di peso, qualità, prezzo e prestazioni. Lynx ha scelto TCI è un indicatore del successo della filosofia di design di TCI applicata ai suoi prodotti.
TCI, fondata nel 2010, è la joint venture di TA, Turkish Airlines e Turkish Technic. In linea con gli obiettivi aeronautici della Turchia e la visione per il 2023, ha guadagnato terreno in ingegneria, qualità e certificazione sin dalla sua fondazione e ha completato le sue prime consegne di programmi Boeing e Airbus nel 2014. Entro la fine del 2015, TCI è stata inserita nell’elenco globale Offeribile di Boeing . Insieme ai progetti condotti con Boeing, Airbus e Stelia, TCI è diventata il fornitore globale di molte compagnie aeree e società di leasing come Turkish Airlines, SunExpress, Jet Airways, SpiceJet, Azerbaijan Airlines, Donghai Airlines e Anadolu Jet.
TCI opera nel centro MRO dell’aeroporto internazionale Sabiha Gökçen con oltre 160 dipendenti. TCI ha aumentato la sua esperienza nella progettazione, test, certificazione e produzione di prodotti per interni di cabine di aeromobili come cucine, monumenti, lavandini, contenitori sopraelevati e parabrezza. Mira ad aumentare la sua gamma di prodotti nel prossimo futuro con altri prodotti industriali come Cargo Containers, Cargo Pallet e Trolley, continuando al contempo ad esportare in modo significativo con i suoi subappaltatori domestici nel settore aeronautico.