SmartLynx Airlines accoglie il primo Airbus A330-300P2F

il

SmartLynx Airlines ha fatto questo annuncio:

Nel tentativo di rafforzare la sua posizione di vettore aereo cargo leader, SmartLynx Airlines ha firmato un accordo con Air Transport Services Group per essere uno dei primi clienti a prendere in consegna 6 Airbus A330-300 P2F convertiti cargo cargo secondo i termini di un contratto di locazione di sei anni.

SmartLynx Airlines è parte integrante di Avia Solutions Group, un gruppo leader mondiale di servizi aerospaziali che fornisce servizi e soluzioni aeronautiche in tutto il mondo, per il quale l’introduzione del nuovo A330-300 P2F rifletterà l’impegno dell’azienda a gestire una flotta moderna ed ecologica .

Secondo Zygimantas Surintas, CEO di SmartLynx Airlines, “L’introduzione dell’A330-300 è un passo logico e crea importanti sinergie con il resto della nostra flotta – unità A330 Pax e A321F – e come aeromobile che vedrà una maggiore popolarità in un ambiente post Covid. Per noi, la mossa fa parte della nostra strategia di modernizzazione della flotta fornendo maggiore capacità ed efficienza ed è un altro passo verso SmartLynx Airlines che diventa un attore globale leader nel mercato del trasporto aereo di merci”.

Con il primo degli aeromobili che entrerà a far parte della flotta SmartLynx, nel 2023, il tipo A330 offre i vantaggi di un’economia operativa e una versatilità senza pari, con oltre 1.500 ordini sui libri contabili di Airbus e oltre 1.100 unità operative per 110 operatori in tutto il mondo, l’aeromobile è storicamente uno degli aerei widebody più popolari mai entrati in servizio.

Con un carico utile strutturale massimo fino a 61 tonnellate e un’autonomia fino a 6.660 km (3.600 nm), la combinazione di carico utile e autonomia dell’A330-300 pone l’aeromobile come una soluzione unica e perfetta per gli operatori cargo quando la disponibilità di navi da carico è inadeguato a soddisfare le esigenze del mercato.

Come parte della famiglia di aeromobili più moderna e affidabile oggi in funzione, l’A330, dotato di tecnologia all’avanguardia, fornisce una soluzione di qualità per ogni rotta e offre un’affidabilità operativa del 99,4%.

Le conversioni A330-300 offrono una gamma impressionante di funzioni:

Porta di carico sul ponte principale: larghezza libera 41″ e altezza libera 101″, azionata idraulicamente
Griglia del pavimento rinforzata e nuovi pannelli del pavimento del mercantile
Sistema di carico del carico
Entrate aggiuntive per volo – I container AMV side-by-side da 96″ sfruttano appieno la sezione trasversale superiore di Airbus consentendo fino al 10% di volume in più rispetto a 88″ × 125″ ULD

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.