SOGGIORNO NEI PIÙ ESCLUSIVI HOTEL DI LUSSO DELLA SARDEGNA

il

Punto di riferimento per il jet set di tutto il mondo, la Costa Smeralda offre acque turchesi e paesaggi verdeggianti per una vacanza all’insegna della bellezza e del lusso

Villa del Golfo Lifestyle Resort

Le attrazioni della Sardegna sono molteplici ed uniche. Oltre ad un mare dal colore turchese, includono fauna rara come l’asino albino dagli occhi azzurri che si trova sull’Isola dell’Asinara e i cavalli selvaggi della Giara di Gesturi. Sparse per l’isola ci sono migliaia di misteriose fortezze preistoriche in pietra della civiltà nuragica, datate tra il 1900 e il 730 a.C. e considerate le più antiche fortezze d’Europa. Sotto il mare si trovano tesori come i relitti di navi al largo della costa cagliaritana, la vastissima Grotta del Nereo e le rovine romane di Nora. Anche dal punto di vista culinario la Sardegna si contraddistingue per i suoi numerosi squisiti prodotti tipici come i formaggi, tra cui il pecorino e il casu marzu, e i suoi vini pregiati di produzione locale, come il bianco Vermentino e il rosso Cannonau. Condé Nast Johansens ha selezionato 6 esclusivi hotel di lusso in cui trascorre una vacanza all’insegna del relax o per andare alla scoperta delle bellezze della Sardegna.

Villa del Golfo Lifestyle Resort, Cannigione 

Via Monti Corru, Loc La Conia, 07020 Cannigione, Olbia-Tempio

Panorami mozzafiato e ogni comfort a disposizione per soddisfare qualsiasi desiderio. Questo è il Villa del Golfo Lifestyle Resort, sulla splendida costa sarda di Cannigione, dove rilassarsi e farsi coccolare circondati dal lusso. Se si ha voglia di avventura, lo yacht e il motoscafo privati sono disponibili per esplorare l’arcipelago della Maddalena, la Corsica e le spiagge incredibilmente belle della Costa Smeralda. Ma prima di tuffarsi in acqua o di intraprendere un tour a piedi, a cavallo o in jeep, le giornate iniziano con un’incredibile colazione a base di pane e dolci appena sfornati, frutta e verdura appena raccolte, salumi e formaggi locali. L’happy hour si fa al bar prima di gustare le raffinate pietanze gastronomiche del Ristorante MiraLuna preparate con ingredienti freschi provenienti dalla tenuta dell’hotel. Altre opzioni sono il Cutter Lounge & Restaurant sulla spiaggia e il vicino agriturismo La Colti con i suoi piatti tradizionali e anche corsi di cucina. Il soggiorno non è completo senza una nuotata in mare dalla spiaggia dell’hotel e una visita alla Harmony Spa, dove ogni stress sparisce!

N° camere: 30. Prezzo a partire da: 390,00 Euro

Gabbiano Azzurro Hotel & Suites, Golfo Aranci 

Via Dei Gabbiani s/n, 07020 Golfo Aranci, Sassari

L’esperienza della famiglia Datome nel settore dell’ospitalità di lusso dura da più di 50 anni ed è ripagata da un altissimo numero di clienti soddisfatti, grazie in gran parte alla grande professionalità del personale che lavora in questa struttura da generazioni. Il Gabbiano Azzurro si trova nella zona di Golfo Aranci, sulla costa nord orientale della Sardegna. La Costa Smeralda è a pochi chilometri, Olbia, Porto Cervo e Porto Rotondo sono a breve distanza in auto. Dalla maggior parte delle camere e delle suite si gode un panorama mozzafiato. Tra le suite preferite dalle coppie in luna di miele spiccano la Suite di Charme con due camere da letto fronte mare e la Pool Suite all’ultimo piano con piscina privata e Jacuzzi sulla terrazza. Tutte le camere sono elegantemente arredate in colori neutri e luminosi. Luce naturale e vista mare sono anche caratteristiche dei due eccellenti ristoranti: il Ristorante Blu e il Ristorante Bianco Entrambi servono piatti sardi, piatti mediterranei e alternative vegetariane. Per il suo meraviglioso scenario, il Gabbiano Azzurro è una meta molto amata per i matrimoni, che vengono organizzati con cerimonie in chiesa e in spiaggia.

N° camere: 80

Hotel Sporting, Porto Rotondo

Via Clelia Donà dalle Rose 16, Porto Rotondo, 07026 Olbia

Di fronte alla scintillante Costa Smeralda da una parte e il porto turistico costellato di yacht nell’altra, l’Hotel Sporting di Porto Rotondo è un’oasi esclusiva da oltre 60 anni. Sebbene questa non sia tecnicamente la Costa Smeralda, la sua vicinanza ad essa, le acque turchesi, la vita notturna, la cultura dei bar bistrot e i ristoranti raffinati hanno consolidato la reputazione di Porto Rotondo come polo per vacanze rilassanti lussuose in Sardegna. Ciò che distingue l’Hotel Sporting è l’atmosfera di villa familiare unita al servizio di un hotel a cinque stelle. Anche la sua spiaggia privata di sabbia bianca è una grande attrazione. Uno splendido giardino fiorito circonda la proprietà, che dispone anche di una palestra, un campo da tennis, un campo da calcio e una piscina di acqua salata su cui si affaccia il Ristorante gourmet Patio. Qui piatti squisiti ispirati alla cucina mediterranea vengono serviti accompagnati da un’ampia carta dei vini di oltre 150 etichette nazionali e internazionali. Al Piano Bar sulla spiaggia si può scegliere tra una grande varietà di liquori, distillati e cocktail prima di rientrare nel comfort della propria camera o suite in stile sardo.

N° camere: 47. Prezzo a partire da: 474,00 Euro 

Hotel Costa dei Fiori, Santa Margherita di Pula

SS195 km 33, 09010 Santa Margherita di Pula

Spiagge che possono competere con le più belle dei Caraibi e parchi ricchi di pini secolari creano lo scenario da sogno del sud-ovest della Sardegna, sede del tranquillo Hotel Costa dei Fiori. Questo albergo è un santuario per l’anima e una fuga dallo stress della vita quotidiana dove ci si può rilassare, meditare, praticare yoga con maestri esperti, vivere momenti romantici ed esplorare la zona. Il fascino tipicamente sardo del Costa dei Fiori Hotel attrae novelli sposi, famiglie e coppie, oltre ad aziende che cercano la quintessenza dell’ambiente italiano per un servizio fotografico o un convegno. In effetti, l’Hotel Costa dei Fiori è un’ottima base per esplorare le spiagge più belle che la Sardegna ha da offrire, come le premiate Chia e Tuerredda. Quale posto migliore quindi per un evento esclusivo da 20 a 30 invitati o un matrimonio da cartolina? Si possono fare escursioni in barca, giocare in un campo da golf a 27 buche, noleggiare auto, scooter e mountain bike. Staccarsi però dalla piscina a sfioro panoramica di acqua di mare si rivelerà davvero difficile. Il ristorante offre piatti raffinati di ispirazione locale e un’ampia scelta di vini e champagne sottolineano. Se si prenota citando “Condé Nast Johansens” al momento della prenotazione di una camera superior o di una suite si potrà godere del servizio VIP e di un aperitivo all’arrivo.

N° camere: 82

Hotel Lucrezia, Vicino Oristano

Via Roma 14/a, 09070 Riola Sardo, Vicino Oristano

L’Hotel Lucrezia, di uno stile che unisce la tradizionale architettura al lusso, è un gioiello nascosto sulla bellissima costa occidentale della Sardegna. Originariamente un casale di proprietà di una signora dallo stesso nome, nota per la sua ospitalità, l’Hotel Lucrezia è rimasto di proprietà della stessa famiglia ed è ora gestito da David Loy. L’atmosfera di una casa di campagna si unisce alla tranquillità ed alla semplicità delle camere accoglienti e ben arredate. Altre stanze si trovano nel vecchio mulino e nella ex stalla. I bianchi edifici hanno travi a vista ed arredi graziosi, mentre l’orto è un’oasi di alberi di limoni ed erbe profumate. Le splendide spiagge per le quali la Sardegna è famosa si trovano a breve distanza in auto, così come le antiche città, perfette per trascorrere la giornata. Se il surf è lo sport preferito, ci si può dirigere a Capo Mannu, che attrae surfisti da tutta Europa. Si può trascorrere la giornata scoprendo l’isola privata di Mal di Ventre, facendo pesca d’altura, o visitando le terme, le cantine locali, i campi da golf e le spiagge da kite surf. Ci sono anche molti luoghi tranquilli per rilassarsi nuotando nelle acque limpide e calde del Mediterraneo. A soli 100 metri di distanza si trova il ristorante dello chef Ivan Matarese, dove gli ospiti del Lucrezia hanno diritto ad uno sconto speciale del 10% e gli ospiti che usufruiscono del trattamento di mezza pensione cenano a prezzo fisso.

N° camere: 7. Prezzo a partire da: 134,00 Euro 

Eco Ritiro Cascioni, Arzachena 

SP 59 bis Porto Cervo, Baia Sardinia, Località Cascioni, 07021 Arzachena, Olbia-Tempio

È una cosa rara trovare un autentico rifugio di lusso attento all’ambiente, dove la natura selvaggia e la salute degli animali sono in perfetta armonia. Questo è esattamente ciò che offre il Cascioni Eco Retreat, di recente apertura nell’angolo nord-orientale della Sardegna, all’interno di una riserva naturale di 90 acri. A nord si trova il Golfo di Arzachena, ad est Porto Cervo, a sud il paese di San Pantaleo, ad ovest si estendono i parchi archeologici e la selvaggia Gallura. In ogni direzione il Retreat è circondato da bellezze naturali e dal mare della Sardegna. In effetti, i 45 acri di parco della tenuta producono olio d’oliva, verdure e frutta, da cui vengono realizzate marmellate fatte in casa. Il tutto sapientemente utilizzato dagli chef del Cascioni per gustosi piatti della tradizione a base di prodotti biologici, accompagnati da vini scelti dal sommelier tra una vasta lista. L’offerta gastronomica spazia dall’atmosfera romantica del Ristorante Cascioni ai ristoranti consociati del vicino Villa del Golfo Lifestyle Resort a cene a lume di candela nell’oliveto e picnic in giardino. Le attività gastronomiche includono tour dell’olio d’oliva che terminano nel frantoio di Cascioni e corsi di cucina. Altre escursioni possono essere effettuate sullo yacht BonAria lungo la Costa Smeralda, ancorandosi per godere delle fantastiche spiagge e del famoso mare della Sardegna.

N° camere: 12. Prezzo a partire da: 980,00 Euro

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.