
United Airlines ha annunciato oggi uno sforzo di raccolta fondi che ha il potenziale per svolgere un ruolo fondamentale nella missione di far volare operatori umanitari e rifornimenti nelle aree più bisognose dell’Ucraina.

A partire da oggi, i membri MileagePlus® di United possono donare denaro o miglia ai partner di soccorso della compagnia aerea – Airlink, Americares, Croce Rossa americana e World Central Kitchen – visitando united.com/UkraineSupport. Lo United abbinerà i primi cinque milioni di miglia donate – l’equivalente di centinaia di voli in coincidenza verso luoghi come Polonia, Ungheria e Romania – e $ 100.000 oltre a miglia bonus premio a chiunque dia $ 50 o più.
“La tragedia umana a cui stiamo assistendo in Ucraina è orribile e ha scioccato tutti noi, quindi stiamo facendo la nostra parte per aiutare rapidamente a ottenere aiuti alle persone che hanno un disperato bisogno di soccorso”, ha affermato il presidente dello United Brett Hart. “I nostri partner sono sul campo da più di una settimana ed è chiaro che hanno bisogno di più risorse per svolgere la loro missione di far volare lavoratori e rifornimenti da e verso la prima linea di questa crisi. Siamo orgogliosi di fare la nostra parte e continueremo a cercare modi per fornire supporto dove è necessario”.

I partner di soccorso di United sono già sul campo nei paesi che supportano l’Ucraina e stanno assistendo in diversi modi, tra cui:
Airlink: utilizzare la potenza dell’aviazione per fornire aiuti critici: assistenza medica, WASH, rifugi e pronto intervento e squadre mediche per oltre 20 organizzazioni umanitarie per aiutare i rifugiati.
Americares: mobilitare spedizioni su larga scala di medicinali e forniture di soccorso e prepararsi a schierare un’équipe medica di emergenza per fornire servizi sanitari essenziali ai rifugiati in fuga dall’Ucraina.
World Central Kitchen: collaborare con ristoranti, ristoratori e food truck locali nella regione per fornire pasti caldi e nutrienti ai valichi di frontiera, rifugi e altre comunità di rifugiati in Ucraina, Polonia, Ungheria, Moldova, Romania e Slovacchia.
Croce Rossa americana: supporto alla rete globale della Croce Rossa che fornisce aiuti umanitari alle persone colpite dalla crisi ucraina.
Oltre agli sforzi di raccolta fondi, United ha sospeso il transito nello spazio aereo russo, sospeso gli accordi interline con i vettori russi e fino a nuovo avviso, i pagamenti con carta di credito dalla Russia non saranno più accettati sull’app United o su united.com. Per ulteriori informazioni sulla campagna umanitaria di United o per donare, visitare united.com/UkraineSupport.