Volotea apre la Strasburgo – Roma


Dal 27 maggio al 28 ottobre 2022, Volotea, la specialista spagnola dei voli low cost offrirà due voli settimanali tra la sua base di Strasburgo-Entzheim el’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma-Fiumicino, operati con A319/320.

Le partenze sono previste il lunedì alle 19:15 (arrivo alle 20:55) e il venerdì alle 6:00 (arrivo alle 7:40), con voli di ritorno in partenza dalla capitale italiana il lunedì alle 17:05 (arrivo alle 18:45) e il venerdì alle 13:25 ​(arrivo alle 15:05).

Volotea sarà la sola ad operare su questa rotta, è la quarta rotta tra Strasburgo e l’Italia (dopo Cagliari, Olbia e Palermo) e la ventesima dall’aeroporto alsaziano, dove è “la compagnia aerea leader per destinazioni e posti offerti”. Sono oltre 20.000 i posti in vendita sulla nuova linea.

“Siamo molto lieti di annunciare il lancio di questa nuova linea che collegherà la capitale italiana all’aeroporto di Strasburgo. Volotea ha trasportato più di 3 milioni di passeggeri dall’inizio delle sue operazioni a Strasburgo nel 2012 e ci impegniamo a offrire ai nostri clienti alsaziani una scelta sempre più ampia per i loro viaggi”, ha affermato Céline Lacroix, Development Manager, in un comunicato stampa di Volotea International. “Siamo infatti passati dalle 5 destinazioni del 2012 alle attuali 20 destinazioni offerte da Strasburgo verso Francia, Italia, Spagna, Grecia e Marocco. Questo nuovo collegamento con Roma illustra la nostra ambizione di uno sviluppo forte e costante dall’aeroporto di Strasburgo, una delle nostre 7 basi in Francia”, ha aggiunto.

Renaud Paubelle, presidente del consiglio di amministrazione dell’aeroporto di Strasburgo aggiunge: “Tutte le strade portano a Roma e ora porteranno anche a Strasburgo. Siamo molto felici della scelta di Volotea di offrire agli alsaziani la possibilità di raggiungere Roma, la Capitale della Dolce Vita quest’estate. Non c’è dubbio che questa nuova linea tra queste due città gourmet e calde incontrerà il suo pubblico. Saluto anche il desiderio di Volotea di contribuire a rafforzare la nostra rete internazionale, che testimonia il dinamismo della nostra bella regione”.

Volotea prevede nel 2022 uno “sviluppo storico” in Europa, e la Francia rappresenterà quasi il 50% della sua attività con una previsione di oltre 5 milioni di posti. La compagnia aerea, che si prepara a festeggiare i suoi 10 anni di presenza in Francia, quest’anno aprirà due nuove basi, tra cui quella di Lille, e “intende svolgere un ruolo di primo piano nello sviluppo economico e sociale dei territori, in particolare attraverso creare posti di lavoro nelle regioni in cui opera”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.