Bamboo Airways e AFI KLM E&M gettano le basi per un’ampia collaborazione

il



Dopo tanti successi e un rapporto già stretto, i due gruppi hanno rafforzato i loro legami firmando un Memorandum of Understanding (MOU), aprendo la strada a future collaborazioni.
AFI KLM E&M e Bamboo Airways hanno gettato le basi per una nuova cooperazione nel futuro a lungo termine, attraverso un protocollo d’intesa che delinea il potenziale dispiegamento da parte dell’MRO di soluzioni di supporto adattivo in una vasta gamma di domini. A seguito dei loro contratti iniziali incentrati sulla manutenzione della flotta di 787, A320 ed Embraer di Bamboo Airways, AFI KLM E&M sta ora rafforzando la sua collaborazione con la compagnia aerea vietnamita attraverso questo ultimo MOU. L’attuale e futura cooperazione discussa è stimata in un potenziale di diverse centinaia di milioni di dollari di valore totale tra le due società.
Scarica questo comunicato stampa

L’inestimabile esperienza multiprodotto di una compagnia aerea-MRO
Attraverso questo accordo, Bamboo Airways sta dimostrando ancora una volta la sua fiducia in AFI KLM E&M come fornitore di servizi industriali di riferimento, in grado di fornire soluzioni di manutenzione aerea adattive e ad alte prestazioni su un’ampia gamma di prodotti. Il giovane e ambizioso vettore vietnamita trarrà vantaggio dalla doppia esperienza di AFI KLM E&M come compagnia aerea-MRO e dalla sua rete globale, supportando le sue operazioni e lo sviluppo del business attraverso servizi di supporto su misura.
In particolare, il MOU delinea la possibilità di estendere le relazioni commerciali nel campo del supporto motori, comprese le visite in negozio per i motori GEnx montati sulla flotta di Boeing 787 di Bamboo Airways e per i motori equipaggiati sulla loro famiglia A320. AFI KLM E&M potrebbe anche essere chiamato per nuove visite di manutenzione C-Check per i Boeing 787 presso le sue strutture ad Amsterdam, nonché per operazioni di manutenzione di linea su una rete di scalo estesa basata sulle destinazioni verso cui vola Bamboo Airways. Infine, l’operatore vietnamita avrà accesso alle capacità di EPCOR, l’affiliata AFI KLM E&M specializzata nella manutenzione di APU, per il supporto dei suoi prodotti APS2300 (EJets) e APS5000 (Boeing 787).
Soluzioni esperte per una compagnia aerea giovane e ambiziosa
Con le collaborazioni iniziali che hanno consentito a Bamboo Airways di giudicare il livello di servizio e l’impegno offerto dai team E&M di AFI KLM, questo MOU vede la compagnia aerea vietnamita segnalare la sua soddisfazione e fiducia nella cooperazione commerciale. Il supporto di un esperto MRO con una presenza internazionale e un’incisa conoscenza dell’aviazione è di grande importanza per Bamboo Airways per semplificare le sue operazioni e promuovere ulteriormente l’ampia rete di voli.


“Siamo orgogliosi ed entusiasti della prospettiva di continuare a sostenere il crescente successo di Bamboo Airways, una compagnia aerea giovane e dinamica che non ha lasciato che la crisi sanitaria ne frenasse lo sviluppo internazionale. Siamo pienamente impegnati a onorare la fiducia riposta in noi e siamo pronti a lanciare nuove soluzioni di supporto adattate alle esigenze di Bamboo Airways”.

Ton Dortmans
EVP KLM Ingegneria e manutenzione
“AFI KLM E&M ha dimostrato di essere un partner affidabile di competenza per le compagnie aeree MRO grazie alla sua presenza globale, al catalogo multi-prodotto, alla flessibilità dei suoi programmi e soluzioni e alla reattività, che ci hanno portato a ribadire la loro fiducia. Bamboo Airways è più che lieta di estendere la collaborazione con AFI KLM E&M, creando così ulteriore valore per entrambe le parti nel tentativo di allargare le sue ali ai promettenti mercati internazionali nel prossimo futuro”.

Mai Dinh Toan
Vice Direttore Generale di Bamboo Airways

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.